Woody Allen approda al digitale

Il nuovo film del regista, interpretato da Kristen Stewart, è girato per la prima volta in 4K.

L'industria cinematografica sta abbandonando progressivamente la pellicola. Nonostante gli sforzi di alcuni pasionari della celluloide come Quentin Tarantino, gli autori che approdano al digitale sono ormai la stragrande maggioranza. Anche un grande vecchio come Woody Allen sembra essersi convertito ai pixel.

L'autore di classici come Io e Annie e Manhattan è attualmente impegnato nella lavorazione del suo nuovo film, titolo di lavorazione WASP 2015. Poche ore fa la Sony ha annunciato che il film verrà girato con una Sony F65 4K.

"Ho visto che la Sony F65 è capace di registrare belle immagini in 4K e 16 bit in 1:2, che è il mio formato preferito" ha dichiarato in un comunicato il leggendario direttore della fotografia Vittorio Storaro. "Così quando qualche mese fa Woody mi ha chiesto di fare il direttore della fotografia del suo nuovo film, WASP 2015, avevo già preso la mia decisione. L'ho convinto a girare in digitale così da poter affrontare insieme questo nuovo viaggio nell'universo del digitale."

WASP 2015 è attualmente in lavorazione a New York. Nel cast troviamo Blake Lively, Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Parker Posey.

Woody Allen impartisce istruzioni a Kristen Stewart e Jesse Eisenberg
Woody Allen impartisce istruzioni a Kristen Stewart e Jesse Eisenberg