Wonderstruck: Amazon Studios vicina a un accordo con Todd Haynes

Il film con protagonista Julianne Moore potrebbe essere finanziato, prodotto e distribuito da Amazon come accaduto in passato con Chi-Raq di Spike Lee.

Wonderstruck, il nuovo film diretto da Todd Haynes, potrebbe essere finanziato, prodotto e distribuito da Amazon Studios.
Secondo quanto riporta il sito di The Wrap sono infatti in corso le trattative con il team di realizzatori del lungometraggio, che potrebbe rappresentare per la piattaforma di streaming un nuovo progetto di alto livello dopo Chi-Raq di Spike Lee.

Il film avrà come protagonista Julianne Moore ed è tratto dal romanzo di Brian Selznick.
Pubblicato nel 2011, Wonderstruck racconta la storia di due bambini sordi che, in epoche diverse, uno nel 1927, l'altro nel 1977, fuggono a New York City.
Selznick, il cui libro La straordinaria invenzione di Hugo Cabret è servito da base per Hugo Cabret di Martin Scorsese, ha firmato in prima persona la sceneggiatura del lungometraggio.

Il regista ha già collaborato con l'attrice premio Oscar in occasione di Lontano dal paradiso e Safe. In attesa di aggiornamenti sul progetto, gli spettatori potranno aspettare la distribuzione sugli schermi italiani di Carol.