Wonder Woman per la CW?

A un anno di distanza dal progetto fallito della NBC, il piccolo schermo tenta nuovamente di riportare in vita le avventure della principessa amazzone.

Con il boom di The Avengers, i supereroi sono ritornati prepotentemente alla ribalta: la ABC sta sviluppando S.H.I.E.L.D. della Marvel, mentre la CW, dopo la chiusura di Smallville, ha già in programma Arrow della DC Comic; adesso il canale ha intenzione di riportare in vita una delle eroine più amate dei fumetti, Wonder Woman, che ha già avuto una serie televisiva di successo negli anni '70 con Lynda Carter come protagonista. Il progetto, intitolato provvisoriamente Amazon, racconterà la storia di Diana Themyscira, giovane Amazzone, prima che diventi la famosa eroina con il sexy costume a stelle. Questo è il secondo tentativo del piccolo schermo di far ritornare Wonder Woman in azione, lo scorso anno la NBC ci ha provato con uno script di David E. Kelley che vedeva Adrianne Palicki nel ruolo della star. L'approccio della CW è orientato al target del suo pubblico e rassomiglia molto alla trama di Smallville, che segue le vicende di un giovanissimo Clark Kent, dagli anni del liceo fino al suo esordio come Superman a Metropolis.

La TV non è stata l'unica a interessarsi all'eroina della DC, infatti nel 2005 Joss Whedon ha annunciato che avrebbe scritto e diretto una sceneggiatura per la bella eroina, progetto che purtroppo non è mai stato realizzato. Per il momento non ci sono ancora sceneggiatori o registi a bordo del progetto, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.