Wonder Woman: Patty Jenkins rivela l'età di Diana Prince

La regista del nuovo capitolo del DC Extended Universe dice la sua sull'età anagrafica di Wonder Woman, che a differenza degli altri esseri umani, non invecchia - o lo fa molto lentamente.

Come evidenziato dalla fotografia che Bruce Wayne ha trovato in Batman v Superman: Dawn of Justice, Diana di Themyscira non invecchia come il resto dei mortali, ora ha esattamente le stesse sembianze di quanto combatteva nella Prima Guerra Mondiale. Ma quanti anni ha Wonder Woman? La regista del film Patty Jenkins risponde:

"Beh, penso abbia migliaia di anni. In verità io penso che dentro sia una bambina ma abbia circa 800 anni. Abbiamo avuto questa conversazione sul set tantissime volte, fino alla nausea, il film parla della sua crescita e di quanto tempo ci avrebbe messo a imparare le lezioni che le avrebbero permesso di crescere. Questo succede quando rilascia involontariamente l'onda di energia su Antiope e poi arriva Steven, ma visto che non invecchia non sappiamo quanto abbia atteso quel momento."

Prima di diventare Wonder Woman c'era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull'isola e scopre l'esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino.

Leggi anche: Wonder Woman: una rivoluzione gentile senza il coraggio della meraviglia

Accanto a Gal Gadot nei panni della protagonista, ci sono Connie Nielsen, Robin Wright, Lisa Loven Kongsli e Chris Pine.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!