Wonder Woman: Gal Gadot parla della bisessualità di Diana Prince

Questo aspetto della personalità di Wonder Woman sarà esplorato nel film? L'attrice ne ha parlato in una recente intervista.

Una supereroina bella, forte... e bisessuale? Nei fumetti più recenti di Wonder Woman questo aspetto della sessualità di Diana Prince è stato già esplorato e ha anche dato il via ad un dibattito che ha diviso i fan. Gal Gadot, che vestirà i panni di Wonder Woman nell'atteso blockbuster dedicato al personaggio DC Comics, ha parlato a Variety della possibilità di vedere questo aspetto anche nel film.

Wonder Woman: Gal Gadot durante un combatitmento
Wonder Woman: Gal Gadot durante un combatitmento

"Non è qualcosa che abbiamo esplorato nel film e non se n'è mai parlato in realtà. Ma in teoria quando di parla di tutte le donne che vivono a Themyscira e di quanti anni lei è stata sull'isola, il discorso ha un senso. Nel film non avrà relazioni bisessuali, perché si parlerà di altro. Lei è una donna che ama le persone per quello che sono. Può essere bisessuale."

Leggi anche: Quando lei ama lei: le 5 tappe dell'amore saffico sullo schermo

Pur approvando la scelta di svelare la bisessualità di Wonder Woman sui fumetti, l'attrice ha spiegato che l'adattamento cinematografico sarà soprattutto un film bellico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Diana quindi non avrà modo di dedicarsi all'amore durante un periodo così tumultuoso, anche se si prevede che svilupperà un sentimento per Steve Trevor, il personaggio interpretato da Chris Pine.

Che ne pensate di questa scelta? Avrebbero dovuto inserire nel film questo aspetto della personalità di Diana Prince? Fatecelo sapere nei commenti!

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins e scritto da Allan Heinberg con Geoff Johns, è incentrato sul personaggio di Diana Prince. Prima di diventare Wonder Woman c'era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola paradisiaca, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull'isola e scopre l'esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino.

Leggi anche: Il caso Suicide Squad tra critici "corrotti", la lotta DC/Marvel e Rotten Tomatoes. Chi sono i veri cattivi?

Accanto a Gal Gadot ci saranno saranno anche Connie Nielsen, Robin Wright, Lisa Loven Kongsli e Chris Pine.

Wonder Woman approderà nelle sale americane il 2 giugno 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!