Wonder Woman è il motivo principale per vedere Batman v Superman?

L'Amazzone svetta in testa al sondaggio dei personaggi del film più attesi dal pubblico americano, seguita da Lex Luthor.

Batman v Superman: Dawn of Justice è nelle sale. Il film, che ha diviso nei giudizi, punta a fare il pieno di incassi catturando l'attenzione del grande pubblico con il suo confronto tra i due supereroi più popolari di sempre. Ma un recente sondaggio ha rivelato che né Batman né Superman sarebbero i personaggi più attesi del film. In testa alle preferenze svetta infatti Wonder Woman. Sarebbe proprio l'Amazzone interpretata da Gal Gadot la creatura dell'universo DC più attesa alla prova cinematografica, mentre al secondo posto si piazza il Lex Luthor di Jesse Eisenberg.

Leggi anche: Batman: Christian Bale se la prende con Ben Affleck (VIDEO)

Nel sondaggio di Fandango è stato chiesto agli spettatori americani quale personaggio di Batman v Superman: Dawn of Justice aspettavano con maggior eccitazione. L'88% dei votanti ha indicato Wonder Woman, il 60% ha votato Lex Luthor. L'82% delle persone coinvolte nel sondaggio ha ammesso di aver visto L'uomo d'acciaio, mentre il 66% si è proclamato fan del regista Zack Snyder e il 61% ha ammesso che probabilmente vedrà il film al cinema più di una volta. Per quanto riguarda la domanda topica, cioè chi vincerà lo scontro tra Batman e Superman, il 59% punta sull'Uomo Pipistrello e solo il 41% dà fiducia a Superman.

Leggi anche: La recensione di Batman v Superman: Snyder alla ricerca dell'uomo dietro l'eroe

Nel frattempo Batman v Superman: Dawn of Justice ha infranto il record di biglietti venduti in prevendita presso l'americana Fandango, superando Avengers: Age of Ultron. Il film è nei cinema italiani da ieri sera.