Wolverine alla conquista del box office

Non ha rivali, in USA come in Italia, lo spin-off della saga di X-Men; i numeri di oltreoceano fanno più impressione, ma anche da noi il film con Hugh Jackman raccoglie quasi due milioni di euro solo nel week end.

L'uscita anticipata per approfittare al meglio del week end festivo porta bene a X-Men - Le origini: Wolverine, spettacolare spin-off dedicato a uno degli eroi più amati della comic-saga degli X-Men, quello interpretato dall'aitante Hugh Jackman. Il film di Gavin Hood realizza un incasso di quasi due milioni di euro nel week end, che diventano oltre due milioni e seicentomila in totale considerando anche le giornate di mercoledì e giovedì.
Si ferma a poco più di un milione la release indirizzata al pubblico più giovane, Hannah Montana - Il film, pellicola tratta dalla popolare serie TV interpretata da Miley Cyrus, e duecentomila euro di meno incassa il terzo film in classifica, il thriller politico State of Play.

Negli Stati Uniti il ruggito di Wolverine si fa sentire ancora più forte: l'illustre comic movie marca il varo della stagione dei blockbuster estivi incassando oltre 85 milioni di dollari; il resto è silenzio, o quasi, dato che le altre release della settimana scontano la compresenza dello spin-off fermandosi su cifre deludenti. Al secondo posto, comunque, c'è la commedia romantica con Matthew McConaughey La rivolta delle ex, e in terza posizione il thriller Obsessed, in netto calo rispetto alla settimana scorsa.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa