Wolverine 3: svelato il sorprendente titolo ufficiale?

Il possibile titolo sarebbe in linea con quanto appreso in X-Men Apocalisse.

Fox non ha ancora ufficializzato il titolo completo di Wolverine 3. L'ultimo capitolo della saga degli X-Men che vedrà Hugh Jackman nel ruolo di Logan nasconde ancora molti misteri. Visti i rumor circolati sul plot, in molti hanno ipotizzato come possibile titolo Old Man Logan, nome della miniserie di fumetti incentrata su un Logan anziano che vive in una società post-apocalittica. Un grande finale per l'amato Wolverine.

Oggi, però, Gamezone avrebbe diffuso un nuovo intrigante rumor. A quanto pare il nuovo film non racconterà la fine della vita di Logan, bensì ne indagherà le origini. Fonti anonime vicine alla produzione avrebbero infatti rivelato che il titolo della nuova pellicola in lavorazione sarà Weapon X.

Leggi anche: X-Men post-Apocalypse: Come andrà avanti la saga mutante?

Questo titolo sarebbe coerente con X-Men: Apocalisse, visto che il cameo di Hugh Jackman è incentrato proprio sulla storyline della Weapon X, dove un manipolo di scienziati pazzi trasformano Logan in una macchina da guerra sostituendo il suo scheletro con l'adamantio che rende le sue ossa indistruttibili. Questa è la seconda volta che questa storia viene raccontata sullo schermo dopo X-Men - Le origini: Wolverine.

Nella scena post-titoli di coda di X-Men: Apocalisse viene anticipata una connessione con Nathaniel Essex, uno dei primi scienziati coinvolti nel programma Weapon X. Un uomo prende le provette avanzate col sangue di Wolverine con sopra l'etichetta Weapon X e le mette in una valigetta su cui c'è scritto ESSEX CORP.

Nathaniel Essex, alias Mister Sinister, è uno scienziato geniale ossessionato con la linea genetica Summers. Mister Sinister è responsabile della nascita di Nathan Summers (alias Cable), inoltre ha creato un clone di Jean Grey (alias Madelyne Pryor) affinché si riproduca con Scott Summers (alias Cyclope). Da principio Apocalisse e Sinister sono alleati, ma poi scopriremo che Mister Sinister ha creato Cable per avere un mutante abbastanza potente da distruggere Apocalisse.

Nel cast di Wolverine 3 troviamo il veterano Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Eriq La Salle, volto noto al grande pubblico per la sua militanza nella serie E.R. - Medici in prima linea, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez e Richard E. Grant.

Wolverine 3, diretto da James Mangold, è scritto da David James Kelly. Il film arriverà nei cinema il 3 marzo 2017.