Wolverine 3: le nuove foto dal set svelerebbero la mutante X-23

La bambina che compare sul set al fianco di Hugh Jackman e Patrick Stewart potrebbe essere Laura Kinney.

Nel weekend hanno fatto la loro comparsa in rete nuove immagini rubate dal set di Wolverine 3. Nelle foto la barbuta star Hugh Jackman interagisce con Patrick Stewart, che torna a indossare i panni del Professor Charles Xavier.

Nelle sequenze immortalate negli scatti il Professor Xavier non sembra in gran forma, e i due personaggi sembrano in fuga da un pericolo misterioso. A fianco di Jackman fa la sua comparsa, inoltre, una misteriosa co-star bambina su cui si concentra l'attenzione del fan desiderosi di spoiler. Chi è la bambina in questione?

Wolverine 3: Hugh Jackman sul set insieme a una giovane co-star
Wolverine 3: Hugh Jackman sul set insieme a una giovane co-star

Secondo i rumor (supportati dalla scena post titoli di coda di X-Men: Apocalisse) la bambina che vediamo a fianco di Hugh Jackman sarebbe l'interprete di X-23, clone femminile di Wolverine che sarà introdotto nell'X-Universe. Anticipazioni al riguardo circolavano da tempo, ma la sorpresa riguarda l'età di X-23, che in teoria dovrebbe essere una giovane donna e non una bambina.

Questa scelta potrebbe seguire la tendenza della First Class, in cui abbiamo fatto la conoscenza della versione giovane dei mutanti Marvel. e l'idea di vedere Logan e il Professor Xavier intenti a fuggire con una ragazzina al seguito potrebbe imprimere a Wolverine 3 un'inedita direzione da road movie.

Il vero nome di X-23 è Laura Kinney, il personaggio ha fatto il suo debutto nella serie animata X-Men: Evolution prima di approdare ufficialmente nei fumetti Marvel nel 2004. Laura è un clone femminile di Wolverine che possiede gli stessi poteri rigenerativi, la stessa velocità, agilità e forza della sua controparte maschile e anche gli artigli di adamantio. A differenza di Logan, però, X-23 ha due artigli in ogni mano e uno in ogni piede.

Laura è stata creata dopo 22 tentativi falliti di clonare Wolverine, da qui il nome X-23. La ragazza incontrerà il suo clone maschile e frequenterà la scuola di Xavier per giovani dotati di poteri speciali prima di unirsi alla X-Force.

Wolverine 3 approderà nei cinema il 3 marzo 2017. Vi piacerebbe l'idea di fare la conoscenza del personaggio di X-23 durante la sua adolescenza?