Wolf Children: il trailer italiano

Arriva in anteprima al Lucca Comics and Games (il 2 novembre) e al cinema solo per un giorno (mercoledì 13 novembre) il delicato ed emozionante capolavoro di Mamoru Hosada campione d'incassi al botteghino giapponese.

Ame (che in giapponese significa pioggia) e Yuki (che vuol dire neve) sono due bambini dalle origini insolite e fuori dall'ordinario: sono nati dall'amore tra la donna con cui vivono e un licantropo sparito misteriosamente... Dal padre hanno però ereditato una caratteristica unica nel suo genere: la capacità di mutare il loro corpo semi-umano in quello di un lupo.

Presentato in anteprima italiana al Future Film Festival di Bologna dove ha raccolto un enorme consenso di critica e di pubblico, Wolf Children può considerarsi a buon diritto il capolavoro del regista giapponese Mamoru Hosada. Una fiaba che emoziona e che non può lasciare indifferenti. Perché dimostra che tutto è possibile quando sono l'amore, la libertà e il rispetto per l'essere vivente - in ogni sua forma, anche quella più inaspettata - a dettare gli intrecci della vita di ogni giorno. Per questo cresce l'attesa per l'anteprima al Lucca Comics and Games (sabato 2 novembre alle 16 al Teatro San Girolamo) e soprattutto per la giornata di mercoledì 13 novembre quando Wolf Children arriverà solo per un giorno nei cinema italiani (elenco sale su www.nexodigital.it. Il film di Hosada è l'ultimo titolo della stagione 2013 di Nexo Anime (tutta dedicata all'animazione giapponese), che Nexo Digital ha inaugurato a maggio portando al cinema oltre 85 mila persone in soli 4 appuntamenti unici (oltre a Wolf Children Akira, Madoka Magica, La Maratona di Evangelion, Evangelion 3.0).

In Giappone Wolf Children ha sbancato il botteghino raggiungendo i 54 milioni di dollari al Box Office e incantando famiglie e appassionati. Anche la critica è rimasta conquistata tanto che il film si è aggiudicato numerosissimi riconoscimenti: il premio come Miglior Film d'Animazione all'International Fantastic Film Festival di Catalona di Sitges 2012, il Premio Silver Mirror e il Premio del pubblico al 'Film from the South' di Oslo 2013, il premio della 36^ Edizione degli Academy Prizes Giapponesi, il Premio del pubblico al NY Intl Children's Film Festival 2013. Di seguito trovate il trailer italiano del film.