Wizard of Lies: Robert De Niro è Bernie Madoff nel trailer del film tv HBO

Anche Michelle Pfeiffer e Alessandro Nivola nel film che ricostuisce la truffa ideata da Madoff e lo scandalo che ne seguì.

HBO Films ha svelato il trailer di The Wizard of Lies, film tv che ricostruisce il percorso di Bernie Madoff e del suo schema piramidale pensato per far soldi ai danni dei suoi finanziatori. Il film approderà sulla rete americana a maggio.

Robert De Niro collabora per la prima volta con HBO nei panni del patriarca Bernie Madoff. Al suo fianco Michelle Pfeiffer interpreta la moglie Ruth Madoff che, a fianco del marito, affronterà la tempesta legale e mediatica che segue la truffa ideata dall'uomo. Alessandro Nivola ha la parte di Mark, il figlio della coppia che si è suicidato.

Leggi anche: La politica USA attraverso le serie TV: nelle stanze del potere

La regia del progetto è stata affidata a Barry Levinson, che si è occupato anche della produzione insieme a De Niro, Jane Rosenthal, Berry Welsh e Jason Sosnoff. Il film si basa sull'omonimo libro scritto da Diana Henriques e sul saggio Truth and Consequences di Laurie Sandell.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!