Winx Club: la stagione 5 riprende su Rai Due e Rai Gulp!

Arrivano i nuovi episodi della serie che ha fatto impazzire il piccolo pubblico, a partire dall'8 aprile.

Le fatine create dalla Rainbow, Nickelodeon e Rai Fiction stanno per ritornare su Rai Due e Rai Gulp con i nuovi episodi della quinta stagione: a partire da lunedì 8 aprile, alle ore 7.20 su Rai Due e alle ore 21.10 su Rai Gulp, dal lunedì al venerdì Flora, Tecna, Musa, Aisha, Stella e Bloom saranno impegnate in nuove battaglie, stavolta per sconfiggere l'inquinamento marino. Prima di tuffarci nei nuovi episodi, Rai Due e Rai Gulp trasmetteranno le repliche dei primi 13 episodi della quinta stagione di Winx Club, in modo da rinfrescare la memoria ai piccoli fan dello show.

Dopo il grande successo dello scorso autunno, con un picco di oltre 318mila telespettatori raggiunto con i primi 13 episodi del 5 capitolo, trasmessi su Rai Gulp dove è classificato come il cartone più amato e seguito dai bambini, le magiche eroine tornano sugli schermi con nuove appassionanti avventure. Tra grandi magie e affascinanti incantesimi sottomarini le nostre amate fatine acquisteranno nuovi poteri per affrontare potenti nemici e portare finalmente a termine la loro importante missione, salvare l'oceano dall'inquinamento.

Attraverso spettacolari scenari subacquei, resi ancora più affascinati e realistici grazie ad un sapiente mix di animazione 3D e computer grafica, vedremo le nostre beniamine impegnate in nuove appassionanti missioni: il malvagio Tritannus seminerà il panico sulla Terra trasformando un'isola di rifiuti in un mostro devastatore, provocherà maremoti e temporali magici in tutto il mondo. Le Winx acquisteranno il nuovo potere Sirenix, grazie al quale aiuteranno i sovrani dei pianeti ad affrontare la terribile minaccia e dovranno intervenire per salvare l'Oceano e la Dimensione Magica prima che sia troppo tardi...
Tra i nuovi personaggi troviamo:

Tritannus
È il nuovo nemico delle Winx: un tritone che, trasformandosi in una creatura mostruosa, ha come unica ambizione quella di regnare nell'Oceano Infinito. Grazie all'inquinamento magico trasforma tritoni e molte altre creature marine in mutanti al suo servizio.

Mutanti
Sono al servizio del terribile Tritannus. Creature marine come i tritoni, venendo a contatto con l'inquinamento magico di Tritannus, vengono trasformati in mostri sotto il suo comando.

Nettuno
Re del regno sottomarino di Andros, è il padre di Tritannus e marito di Ligea, regina del regno sottomarino di Andros.

Nereus
Fratello gemello di Tritannus, erede al trono di Andros. Nereus, proprio perché nominato futuro erede al trono di Andros, scatenerà involontariamente l'invidia e la furia di Tritannus.

Roy
Un nuovo specialista che vive su Andros, un ragazzo appassionato di immersioni che incontrerà le simpatie di Aisha.

Selkie
Le magiche creature marine, custodi dei Portali e responsabili dell'equilibrio di tutti gli oceani della Dimensione Magica.

Bollabie
Sono piccole creature marine e magiche in grado di assumere le sembianze di qualsiasi altro pesce nuoti loro accanto.

Winx
Winx