Wim Wenders interrompe il film 3-D dedicato a Pina Bausch

La casa di produzione del regista tedesco, con un comunicato, ha annunciato l'interruzione della produzione della pellicola 3-D "Pina", dedicata alla straordinaria artista deceduta pochi giorni fa.

Il regista tedesco Wim Wenders ha interrotto la produzione della sua pellicola in 3D dedicata al mondo della danza e, in particolare, alla coreografa Pina Bausch scomparsa il 30 giugno a causa di un tumore. Wenders aveva annunciato l'avvio della lavorazione dell'ambizioso progetto a maggio spiegando che "il cinema bidimensionale non è in grado di catturare lo straordinario lavoro fatto da Pina Bausch nè emotivamente né esteticamente".

La casa di produzione berlinese di Wenders, la Neue Road Movies, ha annunciato ufficialmente che tutto il lavoro preparatorio sulla pellicola in 3-D dedicata alla Bausch e alla sua compagnia è stato sospeso in attesa di capire come procedere. Wenders vorrebbe, infatti, concentrarsi sulla compagnia diretta dalla celebre danzatrice, che ha sede a Wuppertal, in modo da offrire il giusto tributo alla memoria dell'artista.