Willy Wonka: dopo 44 anni il cast ricorda l'esperienza sul set

Gli interpreti dei fortunati vincitori del biglietto dorato si sono riuniti in occasione di una convention e hanno condiviso qualche curiosità e aneddoto.

A distanza di quarantaquattro anni, alcuni dei protagonisti del famoso film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato si sono incontrati a Orlando.
Gli interpreti dei vincitori dell'ambito biglietto dorato (Peter Ostrum, Paris Themmen, Julie Dawn Cole, Michael Bollner e Denise Nickerson) erano ospiti di una convention insieme a Rusty Goffe, che nel film era un Umpa Lumpa.
Ai microfoni della trasmissione Today hanno condiviso qualche ricordo e curiosità.

Julie Dawn Cole, che aveva la parte di Veruca, ha ad esempio spiegato che è stato divertente essere cattiva ed essere invitata dal regista a essere sempre più insopportabile, a differenza da quanto le chiedevano sempre i suoi genitori.
Bollner, che aveva il ruolo di Augustus Gloop, ha inoltre ammesso che il fiume di cioccolato non era affatto buono, ma solo acqua con un'aspetto apparentemente delizioso.
Tutto il cast ha infine ricordato con affetto la possibilità di recitare accanto a Gene Wilder e ha sottolineato che è stata una bellissima esperienza che permette tuttora di rendere felici gli spettatori di tutte le età, anche se hanno lasciato da molto tempo il mondo dello spettacolo.