Willow Smith sarà Annie?

La piccola attrice e cantante potrebbe interpretare al cinema la popolare orfanella in una nuova versione del musical prodotta dal padre Will Smith.

La star Will Smith potrebbe produrre il remake di Annie affidando il ruolo di protagonista alla figlia Willow Smith. Per il momento, riguardo al progetto, si conoscono ben pochi dettagli, ma a quanto pare il rapper Jay-Z sarebbe coinvolto nella composizione delle canzoni che rinnoveranno il popolare musical di Broadway aggiugendo nuovo materiale sonoro. Di recente Jay-Z ha collaborato con la giovanissima Willow per il suo singolo Whip My Hair, divenuto immediatamente una hit di successo.

Annie è basato sulla striscia di fumetti quotidiana Little Orphan Annie, apparsa nel 1924, che narra la storia di una bambina fuggita da un orfanotrofio che viene allevata dal ricco Oliver "Daddy" Warbucks. Il fumetto, creato da Harold Gray, continuò a essere pubblicato a lungo anche dopo la morte dell'autore interrompendosi solo a giugno dello scorso anno con un cupo finale mozzafiato. Nel 1977 il fumetto divenne un popolare show di Broadway contenente pezzi celebri come Tomorrow e It's the Hard-Knock Life (a cui Jay-Z ha attinto per il titolo del suo terzo album, Hard Knock Life). Lo show venne portato sul grande schermo due volte, la prima nel 1982 con Annie, diretto da John Huston, e la seconda con la versione Disney del 1999.