William Hurt nel biopic sugli Allman Brothers

L'attore premio Oscar interpreterà il musicista Gregg Allman, inventore del southern rock.

Il premio Oscar William Hurt si calerà nei panni del musicista Gregg Allman in un biopic dedicato ai mitici Allman Brothers. Con lui ci sarà Tyson Ritter, che interpreterà il giovane Allman, mentre Wyatt Russell, figlio di Kurt Russell e Goldie Hawn, sarà Duane Allman.
Il biopic, diretto da Randall Miller, si intitolerà Midnight Rider e narrerà la storia della band statunitense che ha inventato il southern rock. Randall Miller utilizzerà la sceneggiatura firmata dalla moglie Jody Savin, che ha adattato la biografia bestseller di Gregg Allman My Cross To Bear. La scrittrice ha dichiarato: "William Hurt ha aiutato la carriera di Randall molti anni fa. Fece una donazione anonima per il film-saggio di Randy all'AFI e quando la sua identità è stata resa nota ha accettato di fare la voice-over nella pellicola."

Gregg Allman, che oggi ha 67 anni, segue da vicino il progetto del biopic e ha insistito per mantenere il controllo dell'operazione. Ecco cosa ha dichiarato a Rolling Stone: "La sceneggiatura cambierà sicuramente, perché ho il diritto di veto su tutto. Pensateci bene. Se aveste qualcuno che vuole raccontare la vostra storia al cinema, non vorreste avere la possibilità di eliminare tutto ciò che non volete vedere? Io posso staccare la spina in qualsiasi momento."