William H. Macy sarà nuovamente Jerry in Fargo?

Circolano voci non confermate sulla presenza dell'attore nel cast della serie televisiva basata sulla pellicola dei fratelli Coen.

Il progetto di trasposizione televisiva del film dei fratelli Coen, Fargo, è già in produzione da qualche mese e sembra che finalmente gli ingranaggi stiano cominciando a muoversi con il possibile casting di William H. Macy nella futura serie della FX. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma a quanto pare l'attore è in trattative per riprendere il ruolo dello scellerato Jerry Lundegaard, che fu già suo nel 1996.

Tuttavia dubitiamo che il personaggio di Jerry sia uno dei regular del nuovo serial per una ragione molto semplice: Macey è attualmente sotto contratto con la Showtime per Shameless, remake della serie omonima inglese (in Italia arriva la seconda stagione su JOI a partire dal 1 aprile), inoltre pare che la trama dello show si ispirerà "vagamente" agli avvenimenti della pellicola. E' più probabile pensare che il personaggio di Jerry sia utilizzato nel pilot come spunto per dare il via a una nuova serie di avventure. Ethan e Joel Coen si occupano della produzione con Noah Hawley, sceneggiatore, e con Warren Littlefield.

Fargo
Fargo