Willem Dafoe voce di Finding Dory

La star americana tornerà a doppiare il sofferente Branchia, capo dell'acquario alla ricerca della libertà. Tra i nuovi arrivi Diane Keaton, Eugene Levy e Ty Burrell.

Fervono i preparativi per il sequel dell'hit Alla ricerca di Nemo. Qualche tempo fa Ellen DeGeneres e Albert Brooks hanno confermato il ritorno in Finding Dory per dar voce ancora una volta a Dory e Marlin. Che ne sarà del resto del team vocale del primo film? Ad aggiornare le novità sulla produzione è la star Willem Dafoe. Non solo l'attore ha confermato il suo ritorno come voce di Gill (in italiano Branchia), ma ha anche anticipato l'avvio della produzione. "La lavorazione è già in corso" ha spiegato l'attore, aggiungendo che "sarà ancora meglio della prima volta. E' fantastico". Tra i doppiatori vi sono anche nuovi arrivi come Diane Keaton, Eugene Levy e Ty Burrell. Finding Dory, al cinema dal 17 giugno 2016, prenderà il via un anno dopo la fine del primo film. La storia, ambientata in parte sulla costa della California, vedrà l'arrivo di nuovi personaggi, inclusi alcuni che avranno un'importanza fondamentale nella vita della smemorata Dory. La pellicola è diretta da Andrew Stanton, con cui Dafoe ha collaborato anche per il fantasy John Carter.

Presto vedremo Willem Dafoe nel thriller Out of the Furnace, che verrà presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, e in inedita versione digitale nel videogame BEYOND: Two Souls.