Will Smith in 'Io sono Leggenda'

Dopo anni di voci, le ultime notizie danno il film tratto dal romanzo di Richard Matheson sarà interpretato da Will Smith

Sembrano acquistare concretezza le voci riguardo il film tratto dal romanzo di Richard Matheson Io sono leggenda (conosciuto in Italia anche con il titolo I Vampiri).
Le ultime notizie danno per certa la presenza nel cast di Will Smith, disponibile non appena avrà completato Tonight, He Comes. Alla regia troveremo Francis Lawrence, regista di videoclip che ha debuttato sul grande schermo con Constantine l'anno scorso.

La prima sceneggiatura di I am Legend, che aveva la firma di Mark Protosevich, è stata riscritta da Akiva Goldsman, che ha già lavorato con Smith in I, Robot e nel suddeto lavoro in via di conclusione dell'attore.
La storia di Matheson racconta di Robert Neville, l'ultimo umano sopravvissuto in un mondo post-apocalittico completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert Neville porta avanti la sua missione, studia l'accaduto e le superstizioni che lo circondano e cerca nuovi modi per sterminare i mutanti, che durante la notte lo costringono a restare rinchiuso nella sua roccaforte.

La lavorazione del film non dovrebbe iniziare prima del 2007, con riprese a New York.