Will Ferrell sarà Russ Meyer?

La star sarebbe in pole position per il ruolo del celebre regista de Lungo la valle delle bambole nel biopic indie Russ & Roger Go Beyond.

Il documentario dedicato a Roger Ebert, Life Itself, ricorda che il titano dei critici cinematografici firmò la sceneggiatura di Lungo la valle delle bambole per il celebre Russ Meyer. Oggi quella storica collaborazione sarà oggetto di un biopic indie intitolato Russ & Roger Go Beyond. Al momento la star Will Ferrell starebbe valutando la possibilità di interpretare Russ Meyer.

Russ Meyer con il critico Roger Ebert

Russ & Roger Go Beyond, scritto dallo sceneggiatore de I Simpson e Saturday Night Live Christopher Cluess, si focalizzerà sul desiderio di Russ Meyer, a fine anni '60, di combinare il suo talento pulp con le risorse di uno studio e sulla stipula dell'accordo con il boss della 20th Century Fox Richard D. Zanuck. Puntando a realizzare il softcore Lungo la valle delle bambole, Meyer avvicinò Ebert, all'epoca era un giovane critico in forza al Chicago Sun Times che aveva scritto alcune recensioni positive sui film di Meyer. I due riuscirono a fondere le loro diverse sensibilità dando vita a un film che lottò a lungo con la censura e fu l'origine di un'amicizia durata fino alla morte di Russ Meyer, avvenuta nel 2004.

Al momento non è in corso solo il casting per il film, ma i produttori starebbero cercando un regista a cui affidare il progetto e punterebbero a ingaggiare l'inglese Edgar Wright. La questione che rimane aperta adesso è quella sull'interprete che andràa calarsi nei panni di Roger Ebert. Tra i nomi papabili circolerebbero quelli di Jonah Hill e Seth Rogen, ma per adesso questi sono solo rumor.

Will Ferrell sarà Russ Meyer?
Privacy Policy