Whedon al Comic-Con 2011: il Buffyverse a fumetti e Dr Horrible 2

Joss Whedon commenta le stagioni a fumetti di Buffy e il futuro della serie, nonchè nuovi progetti per Angel, Dollhouse e Firefly, in attesa del film The Avengers che arriverà nelle sale a Maggio 2012.

Buone notizie per i fans del Whedonverse: una nuova stagione per il comic book di Buffy - l'ammazzavampiri che si preannuncia diversa dalle precedenti, così come ha dichiarato lo stesso Joss Whedon al Comic-Con "Dopo aver scoperto che potevo raccontare avventure diverse rispetto allo show televisivo, mi sono reso conto che in realtà non era quello che volevo" e continuando il filmmaker ha confermato che la nona stagione avrà un'atmosfera più simile a quella della serie tv. La novità più importante riguarda sicuramente il comic book di Angel che passa dalla IDW alla Dark Horse Publishing, dando più spazio creativo a Whedon e al suo team di autori, e ad Agosto sarà pubblicata la nuova serie "Angel and Faith"; inoltre Joss sarà il supervisore di un nuovo fumetto dedicato a Dollhouse che vedrà la luce a Settembre.

Per quanto riguarda i browncoats là fuori invece, c'è la concreta possibilità di un sequel alle avventure di Firefly: fino ad ora la casa editrice ha pubblicato soltanto prequel dell'equipaggio della Serenity, poichè non era detentrice dei diritti d'autore, problema che è stato risolto di recente dando la possibiltà a Whedon di continuare la serie tv bruscamente interrotta. Durante l'intervista Whedon ha confermato che tra i suoi progetti futuri c'è anche il seguito di Doctor Horrible's Sing-Along Blog, di cui la maggior parte delle canzoni è già scritta e pronta per essere cantata da Neil Patrick Harris. Per il momento aspettiamo con ansia l'ultimo progetto cinematografico del regista, The Avengers, che arriverà nelle sale americane il 3 Maggio del 2012.