Il trono di spade

2011 - ....

WGA 2012: ecco le nomination per la TV

Da Il trono di spade ad Homeland, le nuove serie USA si affermano ai WGA accanto a show già affermati come Breaking Bad e The Good Wife. Tra i film per la TV candidature per Too Big to Fall, Mildred Pierce e Cinema Verite.

In attesa delle candidature per il settore cinematografico, previste per il 5 Gennaio, e della consegna dei premi del 19 Febbraio, la Writers Guild of America ha annunciato le nomination per la televisione, riservando attenzione ad alcune delle novità della stagione USA, da Il trono di spade ad Homeland, che hanno saputo ritagliarsi uno spazio non solo come nuove serie, ma anche nella categoria del drama accanto ad altri show più consolidati come Breaking Bad, Boardwalk Empire - L'impero del crimine e The Good Wife.
Anche tra le commedy una novità si affianca ai mostri sacri 30 Rock, Curb Your Enthusiasm, Parks and Recreation e Modern Family, ovvero Louie di FX.
Restano invece relegate alla categoria specifica per le nuove serie altri commedie pur interessanti come Episodes e New Girl, accanto ad un drama d'atmosfera come The Killing e le già citate serie HBO e Showtime.
Tra i film per la televisione non può mancare Mildred Pierce, accompagnato da Too Big to Fail - Il crollo dei giganti e Cinema Verite.

Ecco l'elenco completo delle nomination TV:

WGA 2012: lista nomination


WGA 2012: ecco le nomination per la TV
Privacy Policy