WGA 2010: le nomination per il settore TV

All'insegna delle conferme le candidature televisive per i WGA 2010, con riconoscimenti per i solito 30 Rock, The Office e Mad Men, ai quali si affiancano le novità rappresentate da Modern Family e Glee, candidate sia come migliori serie che come novità dell'anno.

I WGA vanno sul sicuro nel selezionare i candidati per i loro premi di carattere televisivo: quattro su cinque delle nomination alle serie drammatiche richiamano quelle dello scorso anno e la quinta, Breaking Bad, inserita per sostituire la ormai terminata The Wire, è comunque una di quelle ben consolidate nel ristretto universo degli awards. Più movimento nel settore commedie, con Curb Your Enthusiasm e le due certezze rappresentate da 30 Rock e The Office affiancate da due novità come Modern Family e Glee, rispettivamente della ABC e della Fox. Ritroviamo queste ultime anche tra le nuove serie insieme ad altri show interessanti al via nel corso dell'anno, da Hung della HBO a The Good Wife della CBS e Nurse Jackie della Showtime.

Più variegate le candidature per gli episodi, che nei drama comprendono anche Dr House: Medical Division, Big Love e True Blood, e tra le commedie Eastbound & Down.
Tutti di casa I Simpson gli episodi candidati nella categoria riservata all'animazione.

Seguono tutte le nomination televisive di quest'anno, mentre le candidature per l'ambito cinematografico saranno annunciate il prossimo 11 Gennaio.

WGA 2010: lista nomination



.

WGA 2010: le nomination per il settore TV
Privacy Policy