Westworld: un'immagine di Ed Harris

L'attore prenderà il posto di Yul Brinner nel ruolo dell'iconico robot cowboy Gunslinger.

Grande l'attesa del pubblico per la serie HBO Westworld che verrà lanciata nel corso del 2015. Oggi è stata svelata una nuova foto di scena che mostra Ed Harris nei panni di Gunslinger, robot cowboy vestito di nero interpretato, nella pellicola originale del 1973 Il mondo dei robot, da Yul Brynner.

Westworld: Ed Harris è Robot Gunslinger
Westworld: Ed Harris è Robot Gunslinger

Nel frattempo i produttori esecutivi della serie, Lisa Joy e Jonathan Nolan, hanno diffuso nuovi dettagli sul progetto spiegando: "La bellezza di aver potuto trasformare questa storia in serie è lo spazio maggiore a disposizione che ci permette di esplorare nuovi ambiti. In un film hai un tempo limitato e sei preoccupato di dar vita a una storia breve e soddisfacente con un finale ben definito. Ma in una serie tv puoi usare un approccio romanzesco ed esplorare l'interiorità dei personaggi in un modo che normalmente non potresti fare, con un livello di complessità che non potresti permetterti".

L'originale Il mondo dei robot, scritto e diretto da Michael Crichton, è ambientato in un parco dei divertimenti in cui i visitatori interagiscono con androidi. Anche la serie è ambientata in un futuro prossimo in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo. Al fine di garantire il divertimento a facoltosi turisti viene inaugurato un parco a tema chiamato Delos: una sezione è ambientata nell'Antica Roma, un'altra nel Medioevo e una terza nel mondo del Far West. Ben presto, però, gli androidi cominciano a ribellarsi agli ordini impartiti dai loro creatori. "Le persone che si recano in questo posto cercano un'esperienza autentica, e questa è l'ironia alla base della storia" aggiunge Jonathan Nolan. "Non vogliono una versione virtuale, ma la versione reale, tattile. Oggi siamo arrivati a riprodurre ciò che il film ipotizzava in grandi universi virtuali. Guardate Grand Theft Auto o altri videogiochi. Sono belli, sono immersivi e ricchi di svolte narrative emozionanti".

Westworld vede coinvolto un supercast che comprende Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e James Marsden.