Westworld: una nuova teoria dei fan sul Labirinto

La nuova serie della HBO è una delle più discusse online, grazie ai suoi misteri disseminati: un fan ha presentato una teoria sul Labirinto direttamente su YouTube.

Westworld, la nuova serie tv di Jonathan Nolan, tratta da Il mondo dei robot di Michael Crichton, è uno dei casi di questa nuova stagione televisiva. Il pubblico è in delirio, il pilot ha frantumato vari record televisivi americani e il passaparola tra i fan è quotidiano. Nella serie ci sono richiami alla filosofia, al cyberpunk, alle meccaniche ludiche, alla metanarrazione, in una via di mezzo tra gli enigmi cervellotici di Lost e gli impatti emotivi de Il trono di spade.

Leggi anche: Westworld: 10 misteri e teorie sulla serie dell'anno

Uno degli elementi più misteriosi e interessanti delle varie trame concatenate è quello del Labirinto. I fan di tutto il mondo, ogni giorno, rendono pubbliche decine di teorie su cosa sia questo "maze". L'utente YouTube HaxDogma ha caricato un video molto dettagliato e analitico riguardo questo mistero.

Cosa sappiamo per ora?

Il Labirinto è un aspetto segreto del parco. Non sappiamo se sia un luogo fisico, un nome in codice per indicare una persona, o solo un'idea da far inseguire alle persone. Abbiamo visto, infatti, che sia Dolores sia l'Uomo in nero lo stanno cercando.

Westworld: Evan Rachel Wood ed Ed Harris in una foto della serie
Westworld: Evan Rachel Wood ed Ed Harris in una foto della serie

Sappiamo anche che il Labirinto sembra esserci da sempre in Westworld, Ford infatti tira fuori un quaderno nel quale il simbolo del labirinto era presente già dai progetti concettuali del parco. L'Uomo in Nero invece dice che il Labirinto è stato introdotto da Arnold per dare un senso di realtà a un mondo, di per sé, artificiale.

Westworld va in onda su Sky Atlantic, ogni lunedì mattina alle 3.00 in contemporanea con gli Stati Uniti in lingua originale e ogni lunedì sera, in replica, alle 21.15.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!