Westworld

2016 - ....

Westworld: la scavatrice gigante del Dottor Ford è reale!

Facciamo la conoscenza dell'eccezionale macchinario comparso nella serie fantascientifica.

Nel quarto episodio di Westworld intitolato Dissonance Theory, abbiamo avuto il piacere di vedere la macchina gigante usata dal Dottor Ford (Anthony Hopkins) per modificare i paesaggi di Westworld. La macchina sembra uno strumento proveniente dal futuro, ma in realtà è molto reale. Si tratta di Bagger 293, escavatore della dimensione di un transatlantico che potete vedere in azione nel video seguente.

Bagger 293 è alta 96 metri (è il più alto veicolo terrestre esistente), è lunga 225 metri, pesa 14,2 tonnellate e necessità di cinque operai per essere governata. Può spostare 240.000 metri cubi di terra al giorno, è perfetta per i bisogni del mondo di Westworld.

Leggi anche: Westworld, episodio quattro: una quest multiforme nel labirinto della dissonanza

Il Bagger 293 è un escavatore gigante costruito in Germania nel 1995. L'enorme macchinario ha superato il Crawler-Transporter della NASA, usato per muovere lo shuttle e l'Apollo finito perfino nel Guiness del Primati per le sue dimensioni. La macchina costa oltre 100 milioni di dollari e ci sono voluti cinque anni per progettarla e realizzare i pezzi e altri cinque per assemblarla.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Westworld: la scavatrice gigante del Dottor Ford...
"Westworld": gli autori commentano l'ipotesi di un crossover con "Il trono di spade"
Da Westworld a Jurassic Park: Michael Crichton, i parchi a tema e la ricerca di divertimento e piacere
Privacy Policy