Westworld: J.J. Abrams ha presentato il trailer al SXSW

Trapela la descrizione del contenuto delle prime sequenze della serie prodotta da Bad Robot ed HBO. A quanto pare Evan Rachel Wood avrà un ruolo centrale.

Il regista e produttore J.J. Abrams ha approfittato della partecipazione al SXSW, dove ha condotto un incontro sullo sviluppo della tecnologia, per mostrare materiale video inedito dell'attesa serie tv Westworld.

Westworld: James Marsden ed Evan Rachel Wood
Westworld: James Marsden ed Evan Rachel Wood

Le ultime notizie che abbiamo della serie tv ispirata a Il mondo dei robot risalgono a gennaio quando HBO ha deciso di stoppare la produzione per due mesi per permettere agli autori e produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy di apportare una serie di modifiche allo script del finale. le riprese dovrebbero riprendere, se tutto andrà bene, in primavera.

Nell'attesa Abrams ha deciso di regalare ai fan presenti alla manifestazione un montaggio di immagini inedite ambientate per lo più nei laboratori sotterranei del futuristico parco di divertimenti a tema Western. Nelle sequenze compare il personaggio di Anthony Hopkins, il Dottor Robert Ford, intento a lavorare a una fibra di muscolo sintetico che viene applicata a un robot che ha l'aspetto dell'Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci. Inoltre compaiono altri robot vestiti da cowboy e c'è anche un bisonte robotico.

Westworld: la prima immagine ufficiale
Westworld: la prima immagine ufficiale

"Le nostre creature si comportano male" dice Ford al personaggio di Jeffrey Wright. "Credi che si tratti di sabotaggio?" Subito dopo assistiamo ad alcuni personaggi che si sparano addosso l'un l'altro e gettano altri giù da una collina. Un nativo americano robot toglie lo scalpo a un altro indiano.

Dalle prime immagine della serie mostrate al SXSW appare chiaro come la qualità produttiva di Westworld sia molto alta. HBO ha investito molto denaro nello show e le sequenze mostrano chiaramente il dispendio di mezzi. In più si intuisce che il personaggio di Evan Rachel Wood, Dolores Abernathy, avrà un ruolo centrale nel plot.

Al momento Westworld non ha ancora una data di messa in onda, perciò non ci resta che attendere le decisioni di HBO, ma viste le premesse ci auguriamo di poter vedere lo show al più presto.