Westworld: in arrivo un easter egg del film originale?

L'episodio 6 contiene un riferimento a uno dei personaggi chiave del film. Spettatori, aguzzate la vista!

Attenzione, la news che segue contiene uno spoiler sul sesto episodio di Westworld: se non desiderate anticipazioni sull'episodio in questione, sconsigliamo di proseguire la lettura della news.

La serie HBO Westworld è ispirata all'omonima pellicola (in italiano tradotta con Il mondo dei robot), uscita nel 1973 e a sua volta adattamento del romanzo di Michael Crichton. Serie tv e film condividono la stessa premessa - un parco di divertimenti a tema Wild West popolato da robot che pian piano prendono coscienza di sé - ma apparentemente i personaggi del piccolo schermo sono diversi da quelli del film. Tutto questo fino a The Adversary, sesto episodio della prima stagione.

Leggi anche: Westworld: 10 misteri e teorie sulla serie dell'anno

Il principale antagonista de Il mondo dei robot era un robot interpretato da Yul Brynner che viene infettato da una sorta di virus e comincia a uccidere gli ospiti del parco. Nella serie tv il personaggio di Yul Brynner non compare, ma il suo costume - tutto nero, con un cappello da cowboy nero - è indossato dal "Man in Black" interpretato da Ed Harris.

Nell'episodio The Adversary, però, c'è un omaggio ancora più esplicito al personaggio di Yul Brynner. Sullo sfondo di un'inquadratura (che vedete nella foto sotto), mentre Bernard (Jeffrey Wright) guarda in uno dei piani sotterranei abbandonati in cerca di un terminale da poter usare per trovare la fonte delle informazioni sottratte, compare la sagoma del pistolero robot di Yul Brinner.

Westworld: un fotogramma dell'episodio 6, The Adversary, in cui vediamo Jeffrey Wright e una sagoma sullo sfondo
Westworld: un fotogramma dell'episodio 6, The Adversary, in cui vediamo Jeffrey Wright e una sagoma sullo sfondo

E' improbabile che l'immagine anticipi la possibilità di una continuità tra l'universo del film e quello della serie HBO, ma senza dubbio come easter egg è piuttosto gustoso.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!