Westworld

2016 - ....

Westworld: "Il ritardo? Come girare 'Alien' e 'Gli spietati' insieme"

Jonathan Nolan fa chiarezza sui ritardi della produzione e lancia qualche frecciatina ai media, colpevoli di aver scritto falistà sulla serie HBO.

Dopo i ritardi dovuti, pare, alla riscrittura di alcune parti, il creatore della serie HBO Westworld Jonathan Nolan torna a parlare dello show. Nolan ci tiene a sottolineare come lo slittamento della release non sia legato alla necessità di ricalibrare il progetto quanto alla sua complessità.

Nel tempo concessogli Nolan e la moglie Lisa Joy hanno avuto il tempo di ultimare gli episodi, visto che la produzione si era aperta con solo una parte degli script pronti. Combinare l'atmosfera Western con gli ingredienti fantascientifici ha richiesto uno sforzo inducendo HBO a costruire da zero ambienti e atmosfere, il tutto con un ulteriore dispendio di tempo: "Niente di ciò che avevo fatto finora è paragonabile a questa serie- La verità è che stiamo lavorando a un film lungo 10 ore. Non è una semplice serie tv. Quando dicono 'non è TV, è HBO', non stanno scherzando. Stiamo realizzando un period Western, e un film di fantascienza. In pratica stiamo girando Alien, I giorni del cielo e Gli spietati nello stesso momento, e poi li stiamo montando tutti insieme. E' un'opera monumentale".

In un impeto di sincerità Jonathan Nolan esprime la propria frustrazione per via della copertura riservata alla produzione dal media: "Ho letto un sacco di sciocchezze sullo show. Ho letto più cose senza senso su questo progetto che su tutte le altre cose a cui lavorato messe insieme, il che è piuttosto ridicolo visto tutto ciò che hanno detto sulla trilogia di Batman".

Westworld: James Marsden ed Evan Rachel Wood

Westworld è ispirato a Il mondo dei robot, scritto e diretto da Michael Crichton, ed è ambientato in un parco dei divertimenti in cui i visitatori interagiscono con androidi. In un futuro prossimo in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo. Al fine di garantire il divertimento a facoltosi turisti viene inaugurato un parco a tema chiamato Delos: una sezione è ambientata nell'Antica Roma, un'altra nel Medioevo e una terza nel mondo del Far West. Ben presto, però, gli androidi cominciano a ribellarsi agli ordini impartiti dai loro creatori.

Fanno parte del cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Thandie Newton, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, James Marsden e Jeffrey Wright.

Westworld: "Il ritardo? Come girare 'Alien' e...
Westworld: J.J. Abrams ha presentato il trailer al SXSW
Westworld: scene hot e contratti (e contatti) proibiti
Privacy Policy