Westworld

2016 - ....

Westworld: HBO conferma la serie

Dopo la realizzazione del pilot, scritto e diretto da Jonathan Nolan, HBO ha conferma la produzione dello show fantascientifico dark.

Il legame tra Jonathan Nolan e la HBO si fa sempre più stretto. Mentre l'autore si prepara a portare sul piccolo schermo la Fondazione di Asimov (qui trovate la notizia), la rete conferma anche la messa in produzione di un secondo show fantascientifico a cui Nolan sta lavorando. Si tratta del preannunciato Westworld, show ispirato al cult del 1973 di Michael Crichton Il mondo dei robot.

Una foto di Jonathan Nolan

L'originale Il mondo dei robot è ambientato in un futuro prossimo in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo: perfetti, capaci di imparare, mostrare emozioni e interagire con gli esseri umani. Al fine di garantire il divertimento a facoltosi turisti viene inaugurato un parco a tema chiamato Delos: una sezione è ambientata nell'Antica Roma, un'altra nel Medioevo e una terza nel mondo del Far West. Due turisti americani, John Blane e Peter Martin, giungono al villaggio e optano per l'ambientazione western. Qui fanno la conoscenza del pistolero che li sfida subito a duello e Martin lo uccide. Ben presto gli androidi cominciano a ribellarsi agli ordini impartiti dai loro creatori.

Jonathan Nolan ha scritto il pilot di Westworld insieme alla moglie, Lisa Joy, e ha diretto il primo episodio. La serie vede coinvolto un supercast che comprende Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e James Marsden. La messa in onda è prevista su HBO nel corso del 2015. Di seguito trovate il teaser presentato da HBO.

Westworld: HBO conferma la serie
Privacy Policy