West Wing: di nuovo insieme!

Il cuore della serie TV di Aaron Sorkin è tornato a battere nuovamente per uno spot elettorale prodotto per la candidatura di Bridget McCormack.

I fan di West Wing stanno festeggiando su tutto il web per lo spot elettorale di Bridget McCormack, che ha visto riunire i personaggi chiave dello show in un corto educativo e dal sapore nostalgico. Con la sua inconfondibile impronta del "Walk and Talk" dell'epico serial di Aaron Sorkin, lo spot vede gli attori affrontare una minicrisi riguardante le prossime elezioni. Il problema in questione giace nella differenza di presentazione delle schede elettorali che cambia a seconda dello stato negli U.S., in particolare qui si parla del Michigan, stato in cui vive Bridget McCormack, sorella di Mary McCormack che ha fatto parte del cast di West Wing per le ultime due stagioni dello show.

Bridget è candidata alla Corte Suprema e racconta in un'intervista che l'idea di creare uno spot di questo tipo è venuta a sua sorella Mary: "Ne stavamo parlando e d'un tratto c'era Martin Sheen che firmava per partecipare al progetto. E' stato incredibile". La trama segue Kate (McCormack), Will (Joshua Malina), C.J. (Allison Janney), Toby (Richard Schiff), Josh (Bradley Whitford) e il Presidente Bartlet (Martin Sheen) mentre discutono della scheda elettorale del Michigan, che ha una sezione relativa ai giudici della Corte Suprema (carica a cui è candidata Bridget) che necessita di essere contrassegnata appositamente per poter esprimere il proprio voto (a differenza delle altre sezioni in cui basta mettere un segno sul partito che si è scelto).

Il video è girato in modo da essere estremamente chiaro e allo stesso tempo educativo "Non importa di che preferenza politica sei. Quello che conta è votare e questo video spiega come fare" dice Bridget. Non possiamo che essere d'accordo e ringraziare l'aspirante giudice per questa mini-reunion eccezionale.