Wes Craven: l'addio di Robert Englund, John Carpenter, Courteney Cox

Il web eslode di fronte alla notizia della scomparsa dell'iconico regista horror. Colleghi e amici lo ricordano su Twitter, tra loro Eli Roth, Sarah Michelle Gellar, David Arquette e persino il profilo ufficiale di The Walking Dead.

Hollywood piange la scomparsa di uno degli autori più creativi e fantasiosi, che ha riscritto le regole del genere horror. Wes Craven se n'è andato improvvisamente, proprio mentre la sua carriera viveva una seconda giovinezza in tv con la produzione della serie Scream e con altri progetti in arrivo.

Leggi anche -

Scream, i 10 momenti migliori della saga cinematografica

Nightmare saga: il mito di Freddy Krueger tra cinema e TV

Di fronte alla triste notizia, il web è stato invaso da messaggi di cordoglio e Twitter ha raccolto il saluto di colleghi, amici e collaboratori del regista. Tra i primi a prendere pubblicamente la parola vi è il grande John Carpenter, altro maestro del terrore, il quale ha scritto: "Sono devastato dopo aver ricevuto questa notizia. Wes è stato un grande amico, un grande regista e un uomo degno. E' una perdita gigantesca. Troppo presto".

A ruota arriva il tweet di Robert Englund, storico interprete di Freddy Krueger e compagno d'avventure sul set di Craven. "RIP Wes Craven, mio regista, mio amico. Geniale, gentile, cordiale e divertente uomo. E' un giorno triste per Elm St e per il resto del mondo. Mi mancherà".

Poche parole quelle di Kevin Williamson, sceneggiatore di Scream.

Regista horror e cinefilo, Eli Roth ricorda uno dei suoi maestri.

Anche Roland Emmerich piange la morte di Wes Craven scrivendo: "Ho sempre avuto il più profondo rispetto per @WesCraven e per la sua abilità di trascinare i fan in un'esperienza mozzafiato. Un caloroso abbraccio ai suoi cari".

Le star di Scream Courteney Cox e Rose McGowan e Sarah Michelle Gellar hanno ricordato con grande affetto Craven e il lavoro sul set svolto con lui. "Oggi è un giorno di lacrime. Un gigante ci ha lasciato" scrive la McGowan. David Arquette ha confessato d aver aperto apposta un account Twitter per ricordare Craven e twitta: "Wes era un grande uomo e lo adoro."