Wes Anderson nello spazio?

Il regista di Un treno per Darjeeling ha espresso il desiderio di girare una pellicola ambientata nello spazio. Scherzo o anticipazione del suo prossimo progetto?

Dopo aver ultimato la lavorazione del lungometraggio animato The Fantastic Mr. Fox, tutti si chiedono quali saranno i prossimi progetti del regista Wes Anderson. E l'ironico Anderson sembra divertirsi a confondere le acque confessando che gli piacerebbe molto girare un film ambientato nello spazio. Come spiega lui stesso "sarebbe molto divertente girare una pellicola ambientata nello spazio. Se fosse possibile, vorrei provare a realizzare un film di fantascienza a modo mio".

Tornando ad argomenti più terrestri, Anderson ha espresso il desiderio di realizzare altre pellicole tratte da romanzi. "Mi piacerebbe molto realizzare altri adattamenti da libri celebri. E' bello arrivare a un punto in cui ti chiedi "Cosa accade adesso nel libro?" e puoi dare una tua risposta personale, che non è necessariamente quella scelta dallo scrittore". Tra tanti nebulosi progetti, uno sembra farsi largo con maggior concretezza. Al momento sappiamo solo che si tratterà di qualcosa scritto da Anderson, quindi non un adattamento, ma una storia personale ideata dal regista senza l'aiuto dei co-sceneggiatori abituali Noah Baumbach o Owen Wilson. Non ci resta che attendere nuove anticipazioni dall'eccentrico Anderson per saperne di più.