Werner Herzog villain in One Shot

Lo straordinario regista tedesco ha accettato di interpretare il ruolo del cattivo nel thriller tratto dal romanzo di Lee Child e interpretato da Tom Cruise.

Il cast di One Shot, action interpretato dalla star Tom Cruise, si arricchisce di una sorprendente new entry. Il regista tedesco Werner Herzog ha accettato di partecipare al film e si calerà nei panni del villain Zec, personaggio oscuro e pericoloso. La curiosità principale riguarda la sua caratterizzazione, visto che, nel romanzo di Lee Child da cui il film è tratto, Zec è russo. Herzog lavorerà sul proprio accento o l'identità del personaggio verrà modificata? Il fatto che su molte riviste si parli di Zec come di un ex prigionero di guerra lascia presagire che nello script siano già stati introdotti alcuni cambiamenti, ma la presenza di Herzog nell'action movie non fa che accrescere l'interesse nel progetto in maniera esponenziale, con o senza accento russo. Oltre a Cruise, il regista di Grido di pietra affiancherà Rosamund Pike, Robert Duvall, David Oyelowo, Richard Jenkins, Alexia Fast e Jai Courtney.

One Shot, thriller scritto e diretto da Christopher McQuarrie ispirato al romanzo di Lee Child La prova decisiva, prende il via quando sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana lasciando a terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, nonostante l'uomo continui a dichiararsi innocente. Toccherà a Jack Reacher, ex ufficiale della polizia militare statunitense, risolvere la situazione non tanto per scagionare James Barr, quanto per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente. Le riprese del film sono attualmente in corso. La pellicola è attesa nei cinema l'8 febbraio 2013.