Wentworth Miller sarà il prossimo Spartacus?

Rumors dal web indicano che l'attore di Prison Break sarebbe interessato al ruolo lasciato vacante da Andy Whitfield, che è attualmente lontano dalle scene per occuparsi della sua salute.

Con il ritiro di Andy Whitfield dalle scene di Spartacus: Blood and Sand, la produzione dello show ha tentennato per un breve periodo sulla strada da seguire, se chiudere definitivamente la serie o se trovare qualcuno in grado di prendere in mano il ruolo di protagonista. Optando per la scelta più ottimista, la Starz ha messo in moto il processo di casting per trovare il nuovo Spartacus, che ovviamente dovrò avere dei requisiti particolari per poter raccogliere il testimone lasciato da Andy. Sembra che al ruolo sia molto interessato Wentworth Miller, ovvero il geniale Michael Scolfield di Prison Break.

Ultimamente l'attore non si è visto granchè sul piccolo schermo, mentre è apparso in Resident Evil: Afterlife. Secondo la descrizione del comunicato, gli autori stanno cercando un attore che abbia un genuino accento inglese e nonostante viva negli States, Miller è nato in Inghilterra e ha dimostrato di avere quel carisma e intensità necessari per il personaggio in questione; anche se al momento è in 'pausa' lavorativa, un po' di allenamento in palestra lo riporterebbe immediatamente in ottima forma per indossare il gonnellino di pelle e i sandali dei gladiatori. Ma per il momento si tratta ancora di voci non ufficiali.