Weekend di cinema e avventura tra predatori, guerrieri... e microfoni

Fantasy e sci-fi al potere, questa settimana e rigorosamente 'al sangue', con 'Predators' e 'Solomon Kane'. Atmosfere più rilassate con la commedia 'Un microfono per due', con Ben Stiller e Anna Kendrick.

Si contano sulle dita di una mano le uscite cinematografiche di questa settimana di metà luglio: da una parte troviamo il fantasy e la fantascienza di Solomon Kane e Predators, dall'altra il disimpegno in salsa musicale di Un microfono per due. Predators, che è prodotto da Robert Rodriguez, è il reboot della popolare saga horror-fantascientifica che negli anni '80 vide protagonista Arnold Schwarzenegger. Stavolta, tra i protagonisti della nuova pellicola - che racconta la terrificante avventura di un mercenario che guida un gruppo di guerrieri su un pianeta alieno - troviamo Topher Grace, Adrien Brody e Danny Trejo, che a breve ritroveremo nel cast di Machete, omaggio ai b-movie realizzato da Rodriguez.
Con Solomon Kane invece facciamo un salto indietro nel tempo, al XVI secolo, ma sempre per un'avventura sanguinosa che vede protagonista un brutale capitano che insieme a una banda di saccheggiatori combatte per l'Inghilterra, e di guerra in guerra si ritrova in un'esotica città nordafricana. Fanno parte del cast James Purefoy e il veterano Max von Sydow.
Atmosfere più rilassate, ma ugualmente avventurose in Un microfono per due, che vede Ben Stiller e Jason Schwartzman alle prese con una promessa fatta da uno dei due, un insegnante di canto di un liceo americano a un cantante desideroso di imporsi sulla scena musicale.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita: Predators (2010) di Nimród Antal con Alice Braga, Topher Grace, Adrien Brody, Danny Trejo, Walton Goggins, Laurence Fishburne, Derek Mears e Brian Steele. Genere Azione, Avventura, Fantascienza, Horror, Thriller. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:

Royce è un mercenario che, con riluttanza, guida un gruppo di guerrieri scelti - spietati assassini, membri del clan Yazuka, condannati - che presto scopriranno di essere stati portati su un pianeta alieno e sconosciuto. Da predatori umani saranno ridotti a prede di indicibili orrori.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Predators vs. Predators [Intervista] Predators: Adrien Brody presenta il film a Roma [Intervista] Robert Rodriguez: 'Ecco il mio Predators sanguinario' Solomon Kane (2009) di Michael J. Bassett con James Purefoy, Max von Sydow, Pete Postlethwaite, Alice Krige, Rachel Hurd-Wood, Patrick Hurd-Wood, Anthony Wilks e Mackenzie Crook. Genere Azione, Avventura, Fantastico. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Solomon Kane è un brutale capitano del XVI° secolo, armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di un'esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta: uno ad uno i suoi uomini vengono uccisi da creature demoniache e lui rimane da solo a combattere con il Mietitore del Diavolo, mandato dagli abissi dell'Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza.
La sua nuova spiritualità viene però subito messa alla prova quando inizia a viaggiare attraverso l'Inghilterra devastata da diabolici cavalieri, i Raider, capeggiati da un terribile Feudatario mascherato, Overlord. Dopo che Kane fallisce il tentativo di fermare il brutale massacro dei Crowthorn, una famiglia puritana che lo ha preso a benvolere, giura di ritrovare e liberare la loro figlia, Meredith, rapita e resa schiava - anche se questo significa tradire la propria anima riabbracciando il suo passato di assassino. La sua determinata caccia lo porta a scontrarsi con i segreti mortali della propria famiglia, mentre tenta di salvare Meredith e tutta l'Inghilterra dalle forze del male.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Percorso di redenzione Un microfono per due (2009) di Todd Louiso con Anna Kendrick, Ben Stiller, Jason Schwartzman, Ebon Moss-Bachrach, Zachary Booth, Gabrielle Dennis, Carissa Capobianco e Jay Paulson. Genere Commedia, Musicale. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. Trama:
Il Professor Gribble è l'insegnante di canto di un liceo americano che, con i suoi modi giovanili e sfrontati, si è conquistato l'ammirazione dei suoi studenti. Dietro questa facciata però si nasconde un cialtrone donnaiolo che atteggiandosi a grande talent scout non ha mai realmente affrontato il mondo dello spettacolo. Marc Pease è un ex studente petulante, cocciuto e sognatore che cerca da 10 anni di sfondare nel mondo della musica. La sera della prima dello spettacolo di fine anno Marc viene preso da una crisi di panico, per tranquillizzarlo Gribble gli promette che, se riuscirà a vincere la paura, sarà lui a fargli da manager e a produrgli il disco d'esordio. Dieci anni dopo Marc si mette alle costole del suo mentore per costringerlo a rispettare la parola data anni prima ma completamente dimenticata da Gribble! Ne scaturirà una caccia all'uomo fatta di fughe rocambolesche e grotteschi inseguimenti.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film