Weekend

2011, Drammatico

Weekend di Andrew Haigh, da oggi al cinema

Il regista di 45 Anni, che è valso la prima nomination agli Oscar 2016 per Charlotte Rampling, torna al cinema con il suo secondo film dal 10 Marzo.

Dopo il successo internazionale di 45 anni, il film che l'ha consacrato presso pubblico e critica in tutto il mondo (fino a portare Charlotte Rampling alla sua prima nomination all'Oscar), arriva nelle sale italiane dal 10 marzo, distribuito da Teodora Film, Weekend, il film che ha rivelato il talento del regista Andrew Haigh.

Leggi anche: La recensione di Weekend: frammenti di un discorso amoroso nel magnifico film di Andrew Haigh

Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l'avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell'arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all'inizio di un'imprevista e travolgente storia d'amore.

Anche grazie ai due straordinari protagonisti, Tom Cullen e Chris New, un'opera capace come poche di scavare nei sentimenti più intimi di una coppia, ma anche di raccontare sogni e problemi di un'intera generazione alla ricerca del proprio posto nel mondo.

Leggi anche: I 10 anni di Brokeback Mountain: la Top 10 delle più belle love story gay del decennio

Tom Cullen e Chris New in una scena del dramma sentimentale Weekend alle prese con un gioco da tavolo

"Volevo raccontare un'onesta, intima, autentica storia d'amore. Quel misto di paura e eccitazione che arriva insieme alla possibilità di qualcosa di nuovo. Volevo vedere questi due giovani uomini innamorarsi lentamente l'uno dell'altro, delle loro reciproche differenze, quasi come se stessero scoprendo dei pezzi mancanti di loro stessi. Volevo catturare quei momenti che due persone condividono quanto iniziano davvero a impegnarsi in una relazione. Russell e Glen sono due uomini che attraversano la vita in modi diversi ma entrambi cercano la stessa cosa: il loro posto nel mondo. Stanno provando a capire chi sono, cosa vogliono e come possono definire se stessi, in pubblico come in privato".

Weekend di Andrew Haigh, da oggi al cinema
I 10 anni di Brokeback Mountain: la Top 10 delle più belle love story gay del decennio
Pride: l’omosessualità nel cinema British in 12 film cult
Privacy Policy