Weekend al cinema tra laureate, e giocattoli e terroristi in fuga

Arriva in sala l'atteso Toy Story 3, insieme al documentario Che fine ha fatto Osama Bin Laden? di Morgan Spurlock e la commedia Laureata... e adesso? con Alexis Bledel, Michael Keaton e Jane Lynch.

Tris di uscite per questo nuovo weekend cinematografico di luglio, anticipato da un nuovo evento, Toy Story 3 - La grande fuga, che si propone di raccogliere tanti spettatori in sala, nonostante il caldo implacabile, e l'attrattiva delle spiagge. L'offerta si completa con la commedia Laureata...e adesso? e il documentario Che fine ha fatto Osama Bin Laden?
Dopo qualche anno ritroviamo il protagonista di Toy Story ormai cresciuto e in procinto di partire per il college: i suoi giocattoli, di conseguenza, si ritrovano in una scuola materna, alle prese con mocciosi pestiferi e pianificano la fuga. Al contrario di Andy, la protagonista di Laureata... e adesso? ha ultimato gli studi, ed è determinata ad entrare nel mondo del lavoro, ma non sarà affatto facile, e altre questioni (sentimentali e familiari) renderanno tutto più complicato.
Più ambiziosa la missione di Morgan Spurlock, che dopo averci fatto sapere (a sue spese) che il cibo dei fast-food è spazzatura, adesso si mette sulle tracce di Osama Bin Laden. Il suo viaggio inizierà nella New York colpita da Al Qaeda nel 2001, e lo porterà molto lontano, nel cuore del Medioriente.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita: Toy Story 3 - La grande fuga (2010) di Lee Unkrich con Tom Hanks, Tim Allen, Lee Unkrich, Fabrizio Frizzi, Massimo Dapporto, Claudia Gerini, Fabio De Luigi e Riccardo Garrone. Genere Animazione. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 07 Luglio 2010 Trama:

Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto "tutti per uno-uno per tutti", insieme pianificano la grande fuga. All'avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l'istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa che profuma di fragola.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Tornare bambini, per diventare adulti [Intervista] Toy Story 3: Jon Warner ci racconta il passaggio dal film al gioco Che fine ha fatto Osama Bin Laden? (2008) di Morgan Spurlock con Morgan Spurlock, Daryl Isaacs, Alexandra Jamieson e Laken James Spurlock. Genere Documentario. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Fandango. Trama:
Con un bambino in arrivo la necessità di rendere il mondo un posto più sicuro si fa impellente, così un modesto cittadino del West Virginia decide d'intraprendere quello che nessuna squadra operativa speciale è riuscita a fare: mette all'opera la sua assoluta mancanza di esperienza, preparazione e competenza per dare la caccia all'uomo più pericoloso e ricercato del pianeta. L'epica ricerca ha inizio a New York e fa il giro del mondo. Morgan Spurlock attraversa Egitto, Marocco, Israele, Palestina, Arabia Saudita, Afghanistan e si avvicina più che mai al cuore di tenebra, le regioni tribali del Pakistan, in cerca del barbuto Osama Bin Laden. Lungo il percorso interroga esperti e imam, dà una mano all'esercito israeliano a disinnescare bombe, scopre la teoria del complotto che collega Al Qaeda al film Babe, maialino coraggioso e partecipa ai raid dei militari americani in Afghanistan. Nel frattempo sviluppa una comprensione più profonda delle radici dei conflitti che oggi turbano il mondo e si avvicina al suo obiettivo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] America's Most Wanted Laureata...e adesso? (2009) di Vicky Jenson con Alexis Bledel, Zach Gilford, Bobby Coleman, Carol Burnett, Jane Lynch, Michael Keaton, Rodrigo Santoro e Craig Robinson. Genere Commedia. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Dopo la laurea per Ryden Malby inzia il lento processo che la porterà alla ricerca disperata di un lavoro, dell'amore e all'inseguimento di una nuova vita. Ma, in attesa che i suoi sogni si realizzino, la ragazza è costretta a tornare a vivere con i suoi genitori e a fare di nuovo in conti con la propria bizzarra famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione]: L'insostenibile leggerezza del futuro