Weekagenda: Transformers 4, Sergio Leone e i Monty Python

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 14 al 20 luglio. Prosegue la 'trilogia del dollaro' in sala, mentre negli USA esce 'Anarchia - la notte del giudizio'. Tra le nuove serie al debutto, Matador.

Un grosso blockbuster - di quelli che fanno tremare le sale - e poi qualche piccolo evento che sicuramente farà piacere agli spettatori più esigenti - questo almeno per quanto riguarda il cinema; sul piccolo schermo invece la febbre del calcio continua (ma i tedeschi non c'entrano nulla). Prima di andare al sodo e presentarvi le novità di questa settimana, però, vi segnaliamo le nostre rubriche sui film e le serie in TV questa settimana.

TV, i film della settimana: L'uomo d'acciaio plana su Sky Cinema

Tv, le serie della settimana, Teen Wolf ulula su Fox

I film al cinema (in Italia e negli USA)

Finalmente un blockbuster nelle sale italiane! Il compito di scuotere un po' i nostri botteghini dal torpore estivo è affidato a Michael Bay e il suo Transformers 4: L'era dell'estinzione, che vede protagonisti Mark Wahlberg e Jack Reynor, oltre alla bella Nicola Peltz, in una nuova avventura apocalittica.

Transformers 4: una spericolata immagine dal set
Transformers 4: una spericolata immagine dal set

In sala però ci aspettano anche Maicol Jecson, Sergio Leone e i Monty Python. Il primo, in realtà è solo nel cuore di uno dei due protagonisti della commedia di Francesco Calabrese ed Enrico Audenino, un film incentrato su due fratelli e le loro avventure nell'ormai lontana estate del 2009. Leone e i Monty Python invece sono i protagonisti di eventi speciali: il ritorno della trilogia del dollaro al cinema e le riprese di un live show tenutosi alla O2 Arena di Londra, in sala solo il 20 luglio.

Negli States invece, arrivano la commedia piccante Sex Tape e ben due sequel: Planes 2 - Missione antincendio, nuovo cartoon della Disney atteso in Italia per fine agosto, e Anarchia - la notte del giudizio, per il quale stamattina abbiamo pubblicato un'interessante videointervista esclusiva.

Le serie in TV

Dopo il debutto di The Strain, la nuova serie horror di Guillermo Del Toro che ha già scosso alcuni di noi, la settimana inizia con Matador, la serie sportiva incentrata su un talento del calcio interpretato da Gabriel Luna. Oltre a questa serie ideata e prodotta da Roberto Orci, però, sui network americani debuttano anche il drama The Divide, che segue le vicissitudini di un'assistente sociale e due nuove serie che invece esplorano alti e bassi della vita a due: Married con Judy Greer e Nat Faxon e Satisfaction con Matt Passmore e Stephanie Szostak. Se i primi due si ritrovano ad affrontare una vita sessuale un po' spenta e qualche problema economico, gli altri invece non esiteranno a far ricorso a scelte non convenzionali per risolvere i loro problemi.