Weekagenda: Tartarughe Ninja, Anime Nere e New Girl

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 settembre. Megan Fox e le Tartarughe Ninja, Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, Kevin Smith e il ritorno di New Girl e altro ancora.

Come vi avevamo già anticipato, subito dopo la Mostra di Venezia, ci siamo tuffati in nuove avventure festivaliere, anche se nel caso del RomaFictionFest 2014 si tratta di un'avventura decisamente meno frenetica. Questo non esclude che il festival dedicato alla televisione abbia meno cose da dire: a partire da sabato scorso abbiamo iniziato a seguirlo, e non sono mancati gli incontri interessanti, come quello con Gale Anne Hurd o le anticipazioni sulle serie, anche quelle dedicate ai bambini. Date un'occhiata allo speciale che abbiamo dedicato al festival, perché ce n'è davvero per tutti.

I film al cinema e in TV

Se siete degli inguaribili romantici e Colpa delle stelle non ha placato la vostra necessità di emozioni cinematografiche, tenetevi pronti perchè questa settimana arriva un altro romance che presumibilmente vi farà tirare fuori i fazzoletti: Resta anche domani, con Chloe Moretz e Jamie Blackley. Fortunatamente ce n'è anche per chi preferisce altri generi di film: a garantire la dose minima sindacale di action arriva Liam Neeson con La preda perfetta (che esce anche negli USA) e soprattutto le Tartarughe Ninja, affiancate da Megan Fox, che è stato presentato al RFF in questi giorni, come del resto anche il film su L'ape Maia - Il film, anche questo in uscita nelle sale. Il cinema italiano ribatte con Sharon Stone che è la protagonista del nuovo film di Pupi Avati, Un ragazzo d'oro, accanto a Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi. La Stone è un'editrice che propone ad un giovane scrittore di sviluppare l'autobiografia di suo padre, celebre regista di film di genere recentemente scomparso. Si parla invece di criminalità - anche se con registri diversi - nella commedia La nostra terra con Sergio Rubini e Stefano Accorsi e soprattutto in Anime nere, di Francesco Munzi, presentato con successo a Venezia.

Anime nere: una scena del film
Anime nere: una scena del film

Come sempre, per avere una panoramica completa di tutti i film che escono in sala, vi segnaliamo questo link, se invece preferite la comodità del divano di casa e della TV - e del bagno a portata di mano e dei popcorn che non costano uno sproposito, lascio la parola a Francesca Fiorentino e alla sua rubrica sui film in TV, da vedere e rivedere.

Tv, i film della settimana, auguri donna Sofia!

Per quanto riguarda i film in uscita negli States, oltre a La preda perfetta, nelle sale americane arrivano anche la commedia familiare di Shawn Levy This Is Where I Leave You con Jason Bateman, Tina Fey, Jane Fonda e Rose Byrne e l'interessante thriller sci-fi Maze Runner - Il labirinto, che arriverà in Italia ad ottobre. Tra le uscite limitate americane invece, spicca l'horror Tusk, di Kevin Smith.

Sul piccolo schermo

Questa settimana su RaiTre arriva la prima stagione di Extant, che tra l'altro volge al termine negli USA. Per avere una panoramica sulle serie sui nostri canali, questa settimana, vi segnaliamo la nostra consueta, imperdibile rubrica.

Tv, le serie della settimana, in arrivo Extant

Negli States, dicevamo, si conclude Extant ma riprendono New Girl (quarta stagione), The Mindy Project (terza stagione) e Downton Abbey (quinta stagione). Tra le novità invece segnaliamo Red Band Society, ovvero i braccialetti rossi americani, adattamento del format catalano. Se le novità di questa settimana non vi soddisfano granché, allora vi consigliamo di leggere l'articolo che segue, dedicato alle 20 nuove serie più attese della stagione 2014-2015

Questa settimana su Movieplayer.it

Sarà una settimana dedicata soprattutto al piccolo schermo, con il nostro Speciale RomaFictionFest 2014, ma non solo, perchè dedicheremo spazio anche ad alcune serie molto amate. Ma c'è spazio anche per il cinema: questa mattina abbiamo pubblicato la nostra intervista a David Fincher - potete leggerla a questo link e chiuderemo la settimana con un approfondimento su Sophia Loren, per celebrare i suoi 80 anni. Oggi invece abbiamo dedicato una photogallery speciale a Moana Pozzi, un'altra icona dal curriculum meno prestigioso, ma dal percorso ugualmente affascinante: Moana Pozzi, vent'anni dopo: il fascino di un mito senza tempo.

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.