Weekagenda: Sin City 2, Annabelle e Stalker

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 29 settembre al 5 ottobre. In tv arriva la quarta stagione di Revenge, ma anche True Detective e I Simpson. Cinema, cinema e ancora cinema dal Festival di New York, mentre in sala arrivano anche i Boxtrolls e la Guzzanti con La trattativa.

Ci aspetta una settimana densa di cinema e televisione - dopotutto siamo in autunno e chi segue le serie televisive è in fibrillazione - quindi andiamo subito al sodo e andiamo a curiosare tra le novità dei prossimi sette giorni.

I film al cinema e in TV

Il secondo capitolo di Sin City - Una donna per cui uccidere è sicuramente una delle nuove uscite di punta di questo fine settimana, ma in sala oltre comic-noir di Frank Miller e Robert Rodriguez, al arrivano anche tre film presentati all'ultima Mostra del Cinema di Venezia - il fantasy d'animazione BoxTrolls - Le scatole magiche, il documentario di Sabina Guzzanti sulla Trattativa tra stato e mafia e Perez., con Marco D'Amore e Luca Zingaretti.

Sin City -Una donna per cui uccidere: la sexy Eva Green
Sin City -Una donna per cui uccidere: la sexy Eva Green

Altri tre titoli presentati agli ultimi festival europei che arrivano solo adesso in sala sono Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires - che fu presentato a Berlino tre anni fa, il period drama Una promessa di Patrice Leconte e Take Five, il gangster movie in salsa partenopea di Guido Lombardi.

A completare un carnet di uscite così eterogeneo ci sono anche due bei fusti e una bambola: Raoul Bova e Luca Argentero infatti sono i due Fratelli unici della commedia di Alessio Maria Federici, mentre Annabelle... beh, lei è da paura. Ma sicuramente l'avrete già conosciuta in L'Evocazione - The Conjuring.

Prima di passare ad altro, vi ricordiamo anche questa settimana la nostra rubrica sui film in TV:

Tv, i film della settimana, Thor: The Dark World svetta su Sky Cinema

I film in uscita negli USA

Per quanto riguarda le uscite americane, Annabelle farà il suo debutto anche negli States e dovrà vedersela Nicolas Cage ancora una volta in salsa apocalittica con Left Behind, ma soprattutto con David Fincher e l'attesissimo L'amore bugiardo - Gone Girl che arriverà nelle nostre sale a dicembre. Abbiamo già avuto modo di parlare con il regista del thriller con Ben Affleck e Rosamund Pike, incentrato sulla sparizione di una donna e le successive accuse a carico di suo marito in due occasioni, sia quando Fincher è stato a Roma, poche settimane fa, sia lo scorso weekend, al New York Film Festival

Aspettando Gone Girl: conversazione con David Fincher

NYFF 2014: Fincher racconta una coppia in noir con Gone Girl

Sul piccolo schermo

Prima di parlare delle novità americane di questa settimana, vi ricordiamo la nostra panoramica sulle serie televisive in onda sui canali italiani (questa settimana c'è True Detective, e se non l'avete vista non perdetevela per nulla al mondo)

Tv, le serie della settimana, True Detective illumina Sky Atlantic

Le nuove stagioni in arrivo

Questo è un periodo di grandi novità per chi ama le serie televisive, non solo per i nuovi serial in arrivo, ma anche per il ritorno di alcune delle serie più amate dell'attuale panorama televisivo. Questa settimana tocca a I Simpson, che approdano senza battere ciglio alla 26esima stagione, ma anche ad altre serie come Criminal Minds (stagione 10), l'attesa The Vampire Diaries (stagione 6), l'inossidabile CSI: Scena del crimine (stagione 15) e poi ancora l'attesissima Revenge (stagione 4), Castle - Detective tra le righe (stagione 7), NCIS: Los Angeles, Brooklyn Nine-Nine e Reign.

Revenge: Daniel Zovatto e Christa B. Allen nell'episodio Renaissance
Revenge: Daniel Zovatto e Christa B. Allen nell'episodio Renaissance

Le novità

Star Wars Rebels è una delle novità più calde di questa settimana ma ogni network ha le sue nuove serie sulle quali puntare: ABC scommette sulla leggerezza con le nuove comedy Selfie e Manhattan Love Story, nelle quali assisteremo alle vicissitudini di una ragazza che ha necessità di "disintossicarsi" dai social e di due ragazzi che si sono appena conosciuti. Love story in vista anche sulla NBC con A to Z, nel quale i due protagonisti si sono incontrati per puro caso e provano a far funzionare il loro rapporto nonostante le rispettive differenze. Il network del pavone punta sulla commedia anche con Bad Judge, mentre Fox e CBS puntano sul drama thriller. In Gracepoint i protagonisti sono David Tennant e Anna Gunn - affiancati da un cast d'eccezione nel quale spiccano Nick Nolte e Jacki Weaver - mentre in Stalker di Kevin Williamson Maggie Q e Dylan McDermott impegnati ad indagare su casi di stalking per il dipartimento di Polizia di Los Angeles. Il primo caso li vedrà alle prese con uno stalker con la passione per il fuoco e con una studentessa esasperata.

Questa settimana su Movieplayer.it

Questa settimana daremo spazio a Guardiani della Galassia uno dei film più attesi della stagione, che in America ha già fatto il botto a livello di incassi - ma seguiremo anche le altre nuove, interessanti uscite tra incontri stampa, recensioni e altro ancora. Inoltre continueremo a seguire il New York Film Festival grazie alla nostra Tiziana Morganti, e verso il fine settimana celebreremo i dieci anni del debutto televisivo di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane. Siete tutti invitati a Wisteria Lane casalinghe e casalinghi più o meno disperati.

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.