Rompicapo a New York

2013, Commedia

Weekagenda: Pretty Little Liars e Femen alla conquista degli schermi

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 9 al 15 giugno. Tanti film in uscita, ma nessun blockbuster di quelli che fanno fremere le platee. Tra documentari, cartoon e un po' di horror, spicca l'ultimo film di Ari Fohlman. In TV tornano le Pretty Little Liars con la quinta stagione e debutta 'Murder in the First'.

Siamo quasi a metà giugno ed è arrivato quel fatidico momento in cui le sale si svuotano di spettatori e si riempiono di piccoli film, spesso "pescati" dai cartelloni dei vari festival internazionali. Non mancano le uscite d'interesse - tra i tanti film spicca l'ultimo lavoro del regista Ari Folman, quello di Valzer con Bashir - ma diciamo che questa settimana a darci qualche soddisfazione in più, o a almeno a darci qualcosa da aspettare con trepidazione, è il piccolo schermo. Qualcuno potrà obiettare che questa, dopotutto, è la settimana dei Mondiali, quindi l'attenzione sarà tutta concentrata sulle partite, ma non siamo tutti calciofili e tra l'altro non c'è bisogno di esserlo per partecipare al nostro Cinefantamondiale, che in realtà è un gioco dedicato a chi ama il cinema e sul quale trovate tutti i dettagli a questo link.

Cinema, cinema, cinema! (in sala e in TV)

Come vi abbiamo anticipato, non è una settimana di grandi blockbuster, ma ci aspetta una pioggia di film tra commedie europee - Rompicapo a New York, con Romain Duris e Audrey Tautou e Le Week-End - un po' di horror - 1303 con la rediviva Mischa Barton - un bis di documentari (uno sulle Femen e l'altro sulle rivoluzioni tunisine), un esordio alla regia - The Gambler, del lituano Ignas Jonynas - ben tre film d'animazione, tra cui due convenzionali, dedicati ai più piccoli e uno firmato da Ari Folman, The Congress. Insomma, tutto (o quasi tutto) quello che ci vuole per convincere lo spettatore medio ad andare in spiaggia e restarci anche di sera, pur di disertare le sale cinematografiche come da tradizione estiva. QUI trovate tutte le uscite cinematografiche al gran completo, ma se alle poltroncine delle sale preferite la comodità del sofà di casa vostra, allora la nostra rubrica dei film in TV fa al caso vostro.

1303: Kathleen Mackey in una scena dell'horror

Negli USA intanto, non badano a spese, e nelle sale d'oltreoceano arrivano 22 Jump Street - con il duo Channing Tatum e Jonah Hill - e Dragon Trainer 2, che arriverà in Italia a metà agosto, ma noi abbiamo già visto a Cannes (qui trovate la nostra recensione). A proposito di film in dirittura d'arrivo, se volete curiosare tra le novità imminenti, vi segnaliamo anche la nostra rubrica sui trailer della scorsa settimana.

Le serie in TV, tra mystery e regolamenti di conti

Per quanto riguarda i palinsesti italiani, questa settimana c'è l'attesissimo season finale di Gomorra - La Serie (e nell'attesa noi abbiamo interrogato il boss Conte in persona) ma per una panoramica completa sulle serie TV in onda questa settimana, lasciamo la tastiera alla nostra Francesca Fiorentino e alla sua rubrica ricca di segnalazioni televisive.

Negli USA invece, tornano le Pretty Little Liars con la quinta stagione della serie, ma ripartono anche Major Crimes (terza stagione), Royal Pains (sesta stagione), Suits (quarta stagione) e Graceland (seconda stagione). La novità invece è il mystery Murder in the First, incentrato sull'indagine relativa a due omicidi nella quale resta coinvolto un genio informatico interpretato da Tom Felton, l'ex-Draco Malfoy di Harry Potter.

Weekagenda: Pretty Little Liars e Femen alla...

Fonte: Weekagenda: Pretty Little Liars e Femen alla conquista degli schermi

Privacy Policy