Weekagenda: Gone Girl, Black Mirror, Lo Hobbit e Big Hero 6!

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 dicembre! Una calza piena di nuovi film in arrivo e qualche novità tra le serie televisive. Tra i film in uscita anche gli ultimi lavori di Gabriele Salvatores e Ken Loach.

I film al cinema

Mancano ancora dieci giorni a Natale, ma in attesa di scoprire cosa troveremo sotto l'albero, al cinema arriva un grosso sacco pieno zeppo di film, tra i quali quelli più attesi delle feste. C'è davvero l'imbarazzo della scelta: in sala arriva finalmente il capitolo conclusivo della trilogia de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate , ma anche l'ultimo, attesissimo lavoro di David Fincher, il thriller L'amore bugiardo - Gone Girl con Ben Affleck e Rosamund Pike.

Il regista americano non è l'unico autore a rendere imperdibile questa settimana di cinema, oltre a lui ci saranno anche Gabriele Salvatores con Il ragazzo invisibile e Ken Loach con il biopic Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà, ambientato nell'Irlanda dei primi anni '20.

Non è (quasi) Natale senza i film d'animazione, e ne arrivano ben due ad allietare le serate cinematografiche con tutta la famiglia: il mystery Un gatto a Parigi e l'attesissimo Big Hero 6, in cui un giovanissimo esperto di robot e i suoi amici - tra cui proprio un sofisticatissimo e adorabile robot, Baymax - si ritrovano al centro di un pericoloso complotto.

Baymax abbraccia il piccolo Hiro in una scena tratta dal film Disney-Pixar 'Big Hero 6'
Baymax abbraccia il piccolo Hiro in una scena tratta dal film Disney-Pixar 'Big Hero 6'

Non mancano anche le commedie, in St. Vincent Bill Murray deve prendersi cura di un ragazzino di dodici anni, e così devono fare anche Lillo & Greg in Un natale stupefacente. In entrambi i casi sarà una bella sfida.

Come sempre vi ricordiamo che nella nostra pagina delle ultime uscite, potete consultare l'elenco completo dei film in arrivo, sempre aggiornato. Chi preferisce il salotto di casa alla sala cinematografica - con tutti i pro e contro del caso - troverà film per i suoi denti tra le segnalazioni della nostra rubrica settimanale:

Tv, i film della settimana: robot e alieni buoni con Robocop ed E.T.

Le uscite-evento a passo di danza

Per quanto riguarda le uscite evento, questa settimana spazio al balletto con Alice nel Paese delle Meraviglie dalla Royal Opera House e Lo Schiaccianoci del Bolshoi di Mosca. Date uniche per queste due release sono il 16 e il 21 dicembre.

Lauren Cuthbertson protagonista dello spettacolo Royal Opera House - Alice nel Paese delle Meraviglie
Lauren Cuthbertson protagonista dello spettacolo Royal Opera House - Alice nel Paese delle Meraviglie

I film in uscita negli USA

Oltre a Lo Hobbit, nelle sale americane escono anche il remake di Annie: La felicità è contagiosa e il terzo capitolo di una Notte al museo - Il segreto del faraone. La piccola Quvenzhané Wallis (qualcuno se la ricorda in Re della terra selvaggia?) affianca Jamie Foxx nel film che in Italia arriverà ai primi di aprile, mentre nella commedia di Shawn Levy ritroviamo Ben Stiller nei panni del custode Larry Daley e Robin Williams in una delle sue ultime interpretazioni.

Le serie in TV

Poche novità sul piccolo schermo USA (per quelle dovremo aspettare ancora poche settimane) ma questa settimana iniziano la quarta stagione di Hart of Dixie e la seconda di Black Mirror, con l'episodio natalizio della serie. Tra le tante serie in chiusura, la terza stagione di Lilyhammer, la sesta di White Collar - Fascino criminale, la quinta di Covert Affairs e la prima di The Missing.

Per le novità sui nostri canali - tra cui Fargo - la nostra rubrica con le segnalazioni televisive della settimana, è a vostra disposizione.

Tv, le serie della settimana: Fargo e i Tre moschettieri

Le novità su Movieplayer.it

In redazione ci stiamo già preparando al Natale con alcuni approfondimenti che leggerete durante le feste, ma questa settimana tra le altre cose faremo il punto sulla Oscar race, e in occasione dell'uscita di Gone Girl daremo spazio alle bionde più pericolose dello schermo.

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.