Weekagenda: Cronenberg, gli X-Men e Mr. Sloane

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 19 al 25 maggio: in sala tornano gli X-Men, ma arrivano anche le Meraviglie della Rohrwacher e i protagonisti dell'ultimo film di David Cronenberg. Nel salotto di casa invece diamo appuntamento ai Croods, al compassato Mr. Sloane e al dottor Sergio Castellitto, terapista di 'In Treatment'.

Sarà un'altra settimana decisamente intensa, almeno per noi di Movieplayer.it, che in questi giorni stiamo seguendo il Festival di Cannes - la vostra ci auguriamo possa essere meno frenetica ma altrettanto piacevole, visto che in sala arriveranno nuovi film dalla Croisette, ma almeno potrete goderveli con calma. Dalle pagine di qualsiasi testata, infatti, difficilmente si può avere l'idea di quello che siano le giornate di un Festival di cinema, tra ritmi frenetici, file, imprevisti, pasti consumati al volo, imprese mirabolanti e miracoli di varia natura. Se ne esce indenni e soddisfatti, ma ci vuole tempra. Al 67esimo Festival di Cannes abbiamo dedicato uno speciale - che potete leggere a questo link - questa settimana continueremo a seguire la kermesse, tra articoli, news, interviste e recensioni, ma daremo spazio anche ad altro, al cinema come alla TV.

I film in arrivo al cinema (e quelli in TV)

A proposito di Cannes questa settimana in sala arrivano Le meraviglie e Maps to the Stars, gli ultimi due film presentati in concorso al Festival. Alice Rohrwacher e David Cronenberg puntano alla Palma d'Oro raccontando due mondi molto diversi tra loro - e puntando su un cast di caratura differente. La regista italiana mette insieme un cast quasi tutto al femminile e uno scenario rurale, brulicante di api e ricco di magia, mentre l'autore canadese tratteggia un ritratto impietoso e grottesco del mondo dorato di Hollywood. Il blockbuster di punta di questa settimana però è X-Men: Giorni di un futuro passato, attesissima pellicola targata Marvel, interpretata da un cast stellare che tra l'altro uscirà anche negli States (affiancato alla commedia Insieme per forza, con il duo Adam Sandler - Drew Barrymore, che arriverà in Italia in estate) - Per ulteriori approfondimenti sulle uscite di questa settimana, ovviamente vi diamo appuntamento a giovedì, con i nostri consigli.

Non mancano le novità per chi preferisce la comodità del divano di casa alla poltroncina del cinema: nei prossimi giorni ci aspettano l'ultimo Almodovar, i preistorici Croods, una Golino tutta Miele e altro ancora. Ma per questo - e per altri preziosi consigli su prime visioni e non - ecco il link della nostra rubrica settimanale sui film in TV della nostra Francesca Fiorentino.

Sul piccolo schermo

Tra Castellitto in versione strizzacervelli nell'adattamento tricolore di In Treatment e il debutto italiano di Graceland, non mancano certo le novità sui nostri palinsesti in fatto di serie televisive - ma anche per questo vi consigliamo la lettura della nostra rubrica dedicata ai serial in TV. Per quanto riguarda la TV USA, oltre al debutto delle nuove stagioni di Rookie Blue e Wentworth, vi segnaliamo due novità in arrivo sui palinsesti stranieri: il crime drama Gang Related e la comedy Mr. Sloane, con Nick Frost nei panni di un signore un po' troppo compassato che negli anni Sessanta non se la passa benissimo, tra un matrimonio fallito e i problemi di lavoro.

In Treatment: Sergio Castellitto nella serie Sky
In Treatment: Sergio Castellitto nella serie Sky