Week-agenda: arrivano i 'Planes', Marilyn e Linda Lovelace!

Gli eventi di spicco della settimana dal 5 all'11 agosto: tra uscite cinematografiche italiane ed estere, novità in TV, anticipazioni redazionali e altro ancora!

"Sette giorni..." possono essere davvero lunghissimi, soprattutto se tutto ciò che si ha a disposizione è una vecchia e inquietante VHS. Alla fine si muore di tedio, non ne parliamo poi se si è ai primi di agosto, e tutto si svuota: le città, gli uffici e persino la home di Facebook. Sette giorni della nostra Week-Agenda invece... altro che la videocassetta di The Ring! È una settimana ricca di appuntamenti cinematografici e televisivi degni di nota, anticipazioni su quello che troverete sulle pagine di Movieplayer.it nei giorni a venire, e altro ancora.

AL CINEMA (in Italia e all'estero)

Poche novità nelle sale italiane e tantissime uscite interessanti all'estero. Sono tre le uscite italiane che si aggiungono a quelle della scorsa settimana, e tra queste nessuna davvero degna di nota o particolarmente attesa. C'è Sam Worthington che fa il surfista in Drift - Cavalca l'onda o la scatenata Melissa McCarthy che insidia il povero Jason Bateman nella commedia Io sono tu e poco altro. Ma se siete così motivati nel voler passare una catartica serata al cinema prima di Ferragosto, potreste dare uno sguardo alle uscite di queste ultime due settimane.

Se siete negli States invece, è tutt'altra storia: questa settimana fate in tempo a salire a bordo di Dusty, l'adorabile aeroplano protagonista di Planes, per spiccare il volo verso una nuova avventura targata Disney-Pixar per la quale in Italia dovremo aspettare novembre. Ma nelle sale americane arrivano anche il fantascientifico Elysium con Matt Damon e Jodie Foster, il fantasy Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: Il mare dei mostri - che arriverà a settembre, ma è stato già anticipato a Giffoni con una preview del film e l'intervista a Logan Lerman e Alexandra Daddario.
Tra le wide release più interessanti invece spicca il chiacchierato Lovelace, con Amanda Seyfried nel ruolo della pornodiva di Gola Profonda oppure Prince Avalanche di David Gordon Green, che ha conquistato la critica all'ultima Berlinale.

SUL PICCOLO SCHERMO

A proposito di David Gordon Green, venerdì 9 agosto Sky Cinema 1 propone in prima TV assoluta un'altra commedia del regista, Lo spaventapassere (discutibile titolo italiano per The Sitter, con Jonah Hill), ma buona parte degli eventi televisivi di spicco si concentra tra oggi 5 agosto e la fine della settimana. Oggi infatti ricorre l'anniversario della scomparsa di Marilyn Monroe e Diva Universal ricorda l'attrice con la messa in onda del documentario Love, Marilyn di Liz Garbus, per il quale attrici come Glenn Close, Uma Thurman, Ellen Burstyn e Marisa Tomei hanno dato il loro contributo leggendo pagine tratte dai diari segreti di Marilyn.
Ma non è solo una settimana con Marilyn, perchè sul fronte dei serial oggi su Fox si chiude la terza stagione di The Glades, e Fox Retro invece ripropone gli episodi della prima stagione della serie cult The Twilight Zone.
Per le novità seriali invece non vi resta che aspettare domenica 11 agosto, perchè su RaiTre debutta la serie medical Emily Owens, M.D. con Mamie Gummer, la figlia di Meryl Streep. Lo stesso giorno negli USA debutta una nuova serie della AMC, il cop drama Low Winter Sun: un'alternativa per chi non volesse saperne di dottoresse alle prime armi o fenomeni paranormali in salsa vintage.
Negli USA invece, l'appuntamento più atteso dai fan di Breaking Bad è domenica 11 agosto, con la seconda parte della quinta stagione della serie, che riprende con nuovi episodi.

Gli appuntamenti su Movieplayer.it

A proposito di serial, verso la fine di questa settimana su Movieplayer.it troverete un approfondimento sulle star delle sitcom americane che sono riuscite ad imporsi anche nel cinema e un'intervista legata all'uscita in home video di G.I. Joe: La vendetta .
Dal 7 agosto inoltre, seguiremo anche il Festival di Locarno, e anche in questa occasione non mancheranno le recensioni e le interviste dalla Piazza Grande, con la copertura affidata alla nostra Valentina D'Amico. Tra qualche settimana toccherà a Venezia, ma intanto la kermesse svizzera ci offre l'occasione di parlare di cinema (e scaldarci i muscoli in attesa della 70esima edizione della Mostra...)
Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che troverete sul nostro sito, che come sempre, sarà aggiornato quotidianamente con video e foto, news, recensioni, interviste, approfondimenti e molto altro ancora. A proposito di video, nel caso vi sia sfuggita vi segnaliamo la nostra nuova pagina dedicata alle video playlist, mentre sulla nostra guida TV potete consultare le programmazioni dei vari canali nel dettaglio o leggere i nostri consigli in merito.
Buona settimana a tutti!