W.C. - Wonderful Confessions: la nuova webseries online dal 26 maggio

Un bagno, uno specchio, due amici aspiranti attori e tanta autoironia: la webserie ideata e interpretata da Mirko Bruno e Monica Volpe online dal 26 maggio.

A partire da lunedì 26 maggio arriva sul web una nuova e divertente serie: W.C. - Wonderful Confessions. Interamente ambientata all'interno del bagno della casa romana in cui convivono i due protagonisti, la serie racconta con brio e trascinante ironia le piccole disavventure quotidiane degli aspiranti attori Mirko e Monica. Nelle diverse puntate, ognuna delle quali divisa in tre brevi sketch di uno o due minuti, i ragazzi si prendono beffardamente in giro, litigano e si provocano davanti ad uno specchio mettendo in luce contraddizioni, gusti, situazioni sentimentali e insicurezze. W.C. - Wonderful Confessions, il cui modello di riferimento è quello della situation comedy, evidenzia così in maniera scanzonata alcune delle dinamiche relazionali che spesso vanno ad instaurarsi fra amici che condividono lo stesso appartamento. O, per meglio dire in questo caso, lo stesso bagno.

La serie, diretta dal regista calabrese Roberto Vasapollo e scritta da Davide Borgobello, è nata da un'idea dell'attore teatrale e televisivo Mirko Bruno e dell'attrice e doppiatrice Monica Volpe, amici di lunga data tanto nella realtà quanto nella finzione (non a caso i personaggi che interpretano hanno i loro veri nomi). Dopo aver iniziato per gioco ad improvvisare alcuni sketch in cui si divertivano ad esasperare alcuni aspetti dei loro rispettivi caratteri, i due hanno intuito che da quegli estemporanei momenti di comicità potesse nascere qualcosa di più. È a quel punto che si sono rivolti alla neonata casa di produzione Art & Magic Pictures, formata da Davide Borgobello, Alessandro Comisso e Federico Di Gioia.

Una volta presa la decisione di produrre W.C. - Wonderful Confessions, la Art & Magic ha coinvolto alcuni giovani professionisti dell'audiovisivo che con entusiasmo, sia nella fase delle riprese che in quella di post-produzione, hanno dato vita ad un gruppo il cui affiatato lavoro di squadra è risultato fondamentale per la definitiva realizzazione del progetto. In questo contesto, la parte grafica, le animazioni e la comunicazione sono state curate da Stefano Ingravalle, Marco Bergo e Alessandro Gagliardi. Dopo il primo episodio del 26 maggio, le puntate successive saranno disponibili online ogni due settimane, sempre a partire dal lunedì, con uno dei primi episodi che avrà un ospite davvero molto speciale. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della webserie www.wonderfulconfessions.com.

W.C. - Wonderful Confessions: la nuova webseries...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy