WAX: We Are the X

2015, Drammatico

WAX-We Are the X, clip in esclusiva del film

Un film on the road per raccontare una Generazione X, ovvero gli ultimi di quella generazione che hanno superato i trent'anni e in alcuni Paesi sono stati ribattezzati i "Sacrificabili"

Patrizio Marino

Uscirà domani 31 marzo WAX: We Are the X, il film che segna l'esordio alla regia del trentatacinquenne leccese Lorenzo Corvino. Dario, Livio e Joelle, due giovani italiani e una ragazza francese, vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l'incarico. Il viaggio diventa presto un'avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo. L'intensa relazione a tre che nasce fra i ragazzi si offre come simbolo del confronto tra trentenni europei, uniti da un'esistenza da sacrificabili e in cerca del riscatto per un'intera generazione.

Protagonisti del film sono Jacopo Maria Bicocchi (La prima linea, Diaz); Davide Paganini (Romanzo di una strage) e la francese Gwendolyn Gourvenec (Crew2Crew - A un passo dal sogno). Da segnalare i camei dell'attore francese Jean-Marc Barr (E la chiamano estate) e del celeberrimo Rutger Hauer (Blade Runner).

WAX: We Are the X narra le peripezie di un viaggio on the road, ed è stato interamente realizzato con la macchina da presa sempre in soggettiva; sul set, a tal fine, sono stati spesso impiegati gli smartphone, dando piena libertà d'espressione agli attori e sperimentando nuovi modelli di linguaggio e di fruizione per lo spettatore.

Oggi Movieplayer.it vi presenta una clip in esclusiva del film che sarà nelle sale il 31 marzo grazie a Distribuzione Indipendente.

WAX-We Are the X, clip in esclusiva del film
La classifica dei film più visti di sempre al cinema in Italia
Lo chiamavano Jeeg Robot e la rinascita del cinema di genere italiano
Privacy Policy