Wasikowska e Fassbender in Jane Eyre

La giovane attrice australiana e la star di 'Bastardi senza gloria' reciteranno in un adattamento 'dark' del classico di Charlotte Brontë.

La giovane protagonista di Alice in Wonderland, Mia Wasikowska, e l'attore Michael Fassbender sono in trattative per entrare a far parte del cast di un nuovo adattamento di Jane Eyre che sarà portato sul grande schermo da Cary Fukunaga.
Stando a quanto rivelato da Variety, il film sarà un period drama che si concentrerà in modo particolare sul rapporto tra Jane, e il suo datore di lavoro, il misterioso Mr. Rochester, che nasconde un oscuro segreto. In questo modo quindi, nel film dovrebbero essere accentuati gli elementi più dark della storia. Lo script del film è stato curato da Moira Buffini.

Per la Wasikowska si tratta di un periodo decisamente impegnativo, sul piano professionale: oltre ad aver recitato nel ruolo della protagonista nell'ultimo film di Tim Burton, l'attrice australiana è apparsa anche nel biopic Amelia, e prossimamente la vedremo anche nel cast del nuovo progetto di Gus Van Sant.
Per quanto riguarda Fassbender invece, dopo i consensi ricevuti per Bastardi senza Gloria, l'attore tedesco ha girato Jonah Hex, adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto della DC Comics, nel quale ha affiancato un cast stellare formato da Megan Fox, Josh Brolin, John Malkovich e Will Arnett.