Warcraft - L'inizio dal 14 settembre in homevideo: ecco gli extra

IL film sarà disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e Digital HD. Per l'edizione in Ultra 4K bisognerà aspettare il 28 settembre. Ecco la descrizione di tutti i contenuti speciali.

In un mondo lontano, la razza umana rischia l'estinzione per mano di un nemico brutale. Questa è l'epica avventura narrata nel visivamente sbalorditivo universo di Warcraft - L'inizio, che finalmente sarà disponibile in Digital HD, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD e Video On Demand (VOD) dal 14 settembre, e in 4K Ultra HD dal 28 settembre, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Basato sul celebre videogioco ideato da Blizzard Entertainment e diventato ormai un fenomeno mondiale, Warcraft - L'inizio è un'efficace combinazione di live action e impressionanti effetti speciali. Tutte le edizioni Blu-ray includono oltre 90 minuti di contenuti extra, tra cui scene eliminate, un esclusivo fumetto di Warcraft in stop-motion e numerosi dietro-le-quinte sulle acrobazie, gli effetti visive, le origini della storia e molto altro.

Le cover homevideo di Warcraft
Le cover homevideo di Warcraft

CONTENUTI ESCLUSIVI BLU-RAY

  • WARCRAFT: Legami di fratellanza (Motion Comic) - Sperimenta un viaggio interattivo attraverso il romanzo grafico originale di WARCRAFT con un inedito fumetto animato che dà vita alla storia dei giovani eroi del film - il principe Llane, il capitano Lothar e il guardiano Medivh - in un'esperienza unica. Il Mondo di Warcraft su Film: Il "Mondo di Warcraft" è molto più di un semplice gioco - è un fenomeno culturale come documentato in questo contenuto globale a più voci che mostra la trasposizione delle componenti principali di Warcraft nel film.
  • Il Mondo dei Talent: I fan potranno approfondire le reazioni dei membri del cast alla propria presenza nel film, come si sono preparati per il proprio ruolo e le sfide che hanno incontrato durante le riprese.
  • Il Mondo degli Effetti Visivi: L'universo di WARCRAFT non esisterebbe senza gli instancabili sforzi del team degli effetti visivi. Segui i filmmaker mentre raccontano la storia di come WARCRAFT ha preso forma attraverso gli effetti visivi.
  • Allestire un Mondo: Apprendi come i filmmaker hanno lavorato con il workshop WETA, Blizzard e l'acclamata costumista Mayes Rubeo per creare armi e armature che devono essere familiari e ultraterreni allo stesso tempo, il tutto mentre viene creata un'estetica unica per il film.
  • Il Mondo della Cattura del Movimento: Una panoramica sulla creazione degli Orchi e degli altri personaggi digitali dall'inizio fino all'esecuzione finale. Attraverso vasti filmati degli attori nelle loro tute per la cattura del movimento e le proiezioni in camera dal vivo durante la produzione, il pubblico vedrà lo sforzo incredibile che ha portato alla creazione degli Orchi.
  • Il Mondo delle Acrobazie: Nonostante buona parte del film sia stata creata attraverso estesi effetti visivi, le scene di combattimento e le acrobazie dovevano essere molto reali. In questa featurette, i fan potranno sapere di più dell'estesa coreografia d'azione e il lavoro d'acrobazia che ha alimentato l'azione del film dall'inizio alla fine.
  • Warcraft: La Madame Tussauds Experience - Featurette sulla realizzazione delle statue di cera di WARCRAFT a cura del Madame Tussauds.
  • ILM: Dietro la Magia di WARCRAFT - Ammira alcune delle innovative tecnologie per la cattura facciale utilizzate da Industrial Lights & Magic per trasmettere l'emozione e la profondità - visivamente impressionanti - degli Orchi nel film.
  • I fans di WARCRAFT: Scava nella storia e nella grandezza del mondo dei fan del gioco e del film, così come nel modo in cui WARCRAFT ha influenzato la cultura pop
  • Teaser WARCRAFT: Un primo teaser proiettato in anteprima al San Diego Comic-Con nel 2013.
  • Scene eliminate ed errori (questi sono presenti anche su DVD)