Warcraft, Crimson Peak e le altre novità Legendary al Comic-Con

Non solo Godzilla, a San Diego, ma anche Warcraft e gli ultimi lavori di Guillermo Del Toro e Michael Mann.

Uno dei film più attesi al panel della Legendary, presso il Comic-Con di San Diego, è stato sicuramente Godzilla 2 - per il quale sono state presentate piccole, ma gustose novità - ma la casa di produzione ha dato spazio anche a Crimson Peak, Warcraft e l'ultimo lavoro di Michael Mann, Blackhat.

Per quanto riguarda Warcraft - che è atteso nelle sale a marzo 2016 - Duncan Jones lo ha descritto come un mix tra Avatar e Il signore degli anell, un'affermazione che ha trovato conferma nel footage mostrato al pubblico del Comic-Con. Il regista ha aggiunto inoltre che il film si propone di spiegare le origini del conflitto tra gli orchi e gli umani sullo scenario di Azarath.

Crimson Peak: un primo piano di Tom Hiddleston
Crimson Peak: un primo piano di Tom Hiddleston

Accoglienza caldissima anche per Guillermo del Toro che ha presentato il suo gothic-romance Crimson Peak dicendo: "non posso dire parolacce... ma è un film grandioso". L'impegnatissimo regista e produttore ha aggiunto inoltre che si tratta di "un film molto vicino ad essere un quadro vivente. Ci saranno fantasmi terrificanti, ma gli esseri umani faranno ancora più paura."

Sul palco poi sono saliti anche Michael Mann con Chris Hemsworth, protagonista del thriller Blackhat (ex Cyber), che arriverà in sala a gennaio.